Reclamo N° 100063
Pier paolo
21 Maggio 2018
Buonasera, ho acquistato un forno a microonde sul sito Unieuro perchè il vecchio pensavo fosse rotto; ho chiesto il servizio di ritiro presso il punto vendita più vicino in quanto non presente nelle ore diurne presso il mio domicilio: Ritirato l'articolo e portatolo a casa, senza neanche aprirlo, mi sono reso conto che il vecchio funzionava ancora così ho contattato unieuro chiedendo di poter esercitare il diritto di recesso per le vendite on line. Gentilmente mi hanno risposto che avreri dovuto renderlo nel punto vendita dove lo avevo ritirato. Così ho fatto ma il gestore dell' esercizio mi ha negato, seppur accentando il reso, la facoltà di essere rimborsato della somma pagata ma avreri dovuto accettare un buono spesa. Di fronte alle mie proteste mi è stato riferito che avendo ritirato l' articolo in negozio ho perduto le prerogative della vendita on line che di fatto è diventata una vendita normale.
Vi chiedo se tutto ciò sia lecito o se posso tentare di fa valere quello che penso sia un mio diritto. Cordiali saluti.
Pier Paolo Cerroni
P.S. ho richiesto il reso poche ore dopo l'acquisto e leggendo sul sito le norme di reso non viene evidenziato in alcun modo il fatto che avrei perso il diritto al rimborsio.
Hai un problema con E-commerce da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: E-commerce
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18