Reclamo N° 132390

Roberto
12 Dicembre 2018
Buongiorno ad ottobre ho acquistato un TV LG Oled su Amazon, venditore terzo Yeppon, pagandolo 1500 euro. Il televisore è arrivato a casa nella sua confezione originale, anche se palesemente aperta e richiusa con uno scotch diverso da quello dell'imballo originale. Il TV era difettoso, ampi aloni chiari sulla parte sinistra dello schermo. D'accordo con il venditore, dopo aver prodotto fotografie del difetto, opto per il reso, acquisto la spedizione assicurata per 1500 euro con vettore BRT (Bartolini) tramite il sito www.parcelscout.com (Italmatica srl). Il pacco giunge a destinazione (quindi dal venditore Yeppon) rotto, imballo integro ma TV spaccato (essendo molto sottile può essersi rotto anche semplicemente per qualche urto durante il trasporto). Yeppon mi notifica la cosa con le foto del TV rotto dicendomi con non procederà col rimborso e di rivalermi verso BRT. Contatto Parcelscout, da cui ho acquistato la spedizione, la quale risponde che non può essere aperta nessuna pratica verso BRT perchè il destinatario non ha apposto riserva all'atto dell'accettazione del pacco. Yeppon, fatta presente la cosa, mi risponde che non era tenuta ad apporre la riserva in quanto il pacco risultava integro, per cui dovevo procedere verso BRT per danno occulto. Ho scritto sia a BRT che a Parcelscout ma nessuno vuole aprire alcuna pratica sostenendo la responsabilità del destinatario nel non aver accettato il pacco con riserva. In sintesi, io ho acquistato un TV guasto, rimandato indietro con spedizione assicurata, nessuno mi vuole rimborsare e ho perso 1500 euro. Ho con me tutte le foto che documentano lo stato del TV ricevuto da me e imballato correttamente, nonchè tutti gli scambi via pec con Parcelscout, i messaggi con Yeppon e gli interventi di Amazon (che purtroppo non può intervenire). Come posso fare per recuperare i miei soldi? Potreste aiutarmi? Grazie Saluti Roberto
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