Reclamo N° 108995

Davide
20 Luglio 2018
Buongiorno, il motivo per cui spero di ricevere assistenza è il blocco del mio account sulla piattaforma di acquisto gift card SIXTHCONTINENT. In particolare, a seguito dell’acquisto di nr.3 carte regalo da 50€, sixthcontinent mi permette di scaricare i 3 codici da convertire su una piattaforma partner “mygiftcard”. Una volta provato a riscattare in questa piattaforma terza, i miei codici, mi viene restituito l’errore consigliandomi di contattare il servizio clienti di mygiftcard. L’operatrice mi comunica che da qualche giorno, il taglio da 50€ delle gift trenitalia, risulta impossibile da riscattare e che devo aprire un ticket di assistenza via email per chiedere la conversione in un taglio differente. Ovviamente, il ticket aperto giorno 18 luglio ad oggi non è ancora stato risolto, pertanto i biglietti del treno che avrei dovuto comprare con quelle gift, sono stati acquistati con altro metodo, per evitare che alla data di partenza non trovassi più posto. Seccato della cosa, del danno che mi stava arrecando tale situazione, mi sono sentito in dovere di avvisare gli utenti della community di sixthcontinent di evitare l’acquisto di questo taglio e di procedere direttamente con l’acquisto di tagli diversi, per evitare di trovarsi in una situazione di disagio come la mia. A seguito di questo post, ho tentato di accedere con il mio account a sixth continent, ma lo stesso mi ha dato nome utente non valido. Apro un ticket di assistenza per mancato login, e mi viene risposto che sixthcontinent ha ritenuto il mio comportamento non corretto pubblicando quel post, violando i termini e condizioni di uso in particolare: “Sixthcontinent, per motivi di sicurezza, può bloccare l'Account, anche in modo definitivo. SixthContinent può decidere in modo unilaterale di bloccare un Account anche per motivi di Etica Aziendale per comportamenti che non ritiene idonei, quali ad esempio SPAM, PHISHING, o per anche solamente per comportamenti commerciali per i quali SXC non desidera intrattenere ulteriori rapporti con un Utente. Qualora si verificasse il blocco definitivo di un Account, SXC garantisce che l’Utente riceverà tutte le eventuali Card eventualmente contenute all’interno dell’Account sia già attive che quelle che si attiveranno in futuro al blocco, se pagate e acquistate correttamente” Essendo sixthcontinet una piattaforma di acquisto con creditback, bonus raggiungibili con determinati comportamenti, mi ritrovo nella situazione che non posso regolamente scaricare le gift già attive ed inoltre ho gift che si attiveranno in futuro. Infine, allo stato attuale ho perso tutti i crediti maturati ed i bonus ottenuti con acquisti fatti sulla piattaforma. Spero di poter riottenere il mio account, poichè mi sembra eccessivo applicare un blocco per aver condiviso con la community di utenti sixthcontinent, la mia esperienza negativa e il consiglio per evitare di ritrovarsi con gift card inutilizzabili per diversi giorni. Grazie di tutto e buona giornata
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