Reclamo N° 116595
Riccardo
01 Settembre 2018
Buongiorno,
in data 1/7/2018 ho acquistato un cellulare tramite il sito Backmarket un telefono ricondizionato. L'ordine conteneva
- IPHONE 7 32GB venduto dal rivenditore “Second Chance”
- un'assicurazione contro furto e danni di 12 mesi venudata da “Back Market”
Ho ricevuto la merce il 5/7/2018 e ho comunicato il 18/7/2018 che intendevo recedere dal contratto perche non soddisfatto del telefono, all'interno dei 14 giorni previsti dalla normativa europea.
Il venditore del telefono Second Chance mi ha fatto restituire l'iPhone e rimborsato, mentre il venditore Back Market mi continua ad addebitare i costi dell'assicurazione ogni mese, perche dice che è stata stipulata nel momento stesso dell'ordine, ossia il 1/7/2018.
Mi chiedo: è lecito tutto questo? Di fatto, sto pagando un'assicurazione per cui non ho posseggo più il bene. Ed è evidente che l'assicurazione sarebbe dovuta entrare in validita nel momento in cui ho ricevuto la merce (5/7/2018) e non nel momento dell'ordine.
Potete darmi assistenza?
Hai un problema con E-commerce da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: E-commerce
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18