Reclamo N° 131883

Ilaria
06 Dicembre 2018
Buongiorno, rinnovo la mia domanda già inviata in data 29-11-2018. Di seguito riassumo quanto già accennato al fine di avere un parere da parte vostra. Abbiamo ordinato dal sito www.prezzoforte.it in data 01/11/2018 [ nr. ordine 546898 ] una lavastoviglie [ modello Electrolux da incasso a scomparsa totale capacità 13 coperti classe energetica A+ larghezza 60 cm – TT404L3 ] con consegna al piano dentro casa, installazione e ritiro usato tramite corriere specializzato. La lavastoviglie è stata consegnata il 20-11-2018, l'imballo era integro, l'installazione è stata fatta da personale inviato da Prezzo Forte. Quando la sera abbiamo aperto la lavastoviglie per caricarla ci siamo accorti che era danneggiata sulla parte superiore e su entrambi i lati dello sportello. Abbiamo comunicato immediatamente tramite ticket cosa era successo richiedendo la sostituzione del prodotto. Ci hanno risposto solo dopo una settimana (quando la risposta è prevista entro 48 ore) a seguito di numerosi tentativi telefonici sostenendo che non era possibile sostituire il prodotto perché avremmo dovuto controllare e segnalare ai tecnici il guasto nel momento in cui è stata installato. Abbiamo allora chiesto di esercitare il diritto di recesso ma dobbiamo rispedire l'oggetto a nostre spese (è richiesto l'imballo originale che non abbiamo perché ritirato dai tecnici) e solo dopo la restituzione del prodotto verrà rifuso il valore di quanto acquistato ma non la restituzione dell'importo relativo alla consegna dentro casa e all'installazione. Potrebbero inoltre, se il prodotto non si presentasse nelle stesse condizioni in cui è stato da loro spedito, rimborsare solo in parte il prezzo della lavastoviglie perché rovinata. Inoltre non verranno rimborsate le spese di trasporto e installazione. Volevo sapere se secondo il vostro parere è corretto il modo di agire di questa società. Mi aspettavo la sostituzione dell'elettrodomestico o almeno la rifusione di tutti i costi sostenuti (comprese istallazione, spedizione e che si occupassero loro del ritiro della lavastoviglie rovinata). Dovremmo provvedere a rispedire l'oggetto entro 14 giorni da oggi. Restando in attesa di un vostro gentile riscontro porgo cordiali saluti. Andrea Ambrosi
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