Reclamo N° 103269

David
12 Giugno 2018
Che il modello di business basato sul passaparola creato da Girada fosse poco chiaro e confuso, se ne era accorta anche l'agcm che con una procedura ha indagato nei confronti dell'azienda fino a raggiungere un accordo oggi di pubblico dominio (https://bit.ly/2HCMMHz). Giorno dopo giorno il mercato offerto dall'azienda è fortemente disequilibrato rendendo il consumatore sempre più contrattualmente e realmente debole nei loro confronti. I commenti più eclatanti degli ultimi tempi (https://it.trustpilot.com/review/www.girada.it) riguardano la procedura, non ufficiale, per riscattare a prezzo di mercato articoli prenotati da più di 9 mesi. Non ufficiale perchè non esiste una comunicazione chiara, trasparente e formale da parte dell'azienda che spieghi pubblicamente ai clienti come avviare la procedura di riscatto a prezzo di mercato. Non ufficiale perchè negli accordi tra AGMC e Girada, che hanno permesso la sospensione dell'istruttoria, non è chiaro se il riscatto a prezzo di mercato è concesso a clienti con prenotazioni bloccate da più di 6 o 9 mesi. E' incredibile come l'autorità si sia fatta sfuggire questo piccolo, se pur importantissimo, dettaglio. A quasi 4 mesi dalla sospensione dell'istruttoria molte sono le clausole vessatorie e i punti che l'azienda lascia oscuri nonostante in Italia vige il DECRETO LEGISLATIVO 6 settembre 2005, n. 206 che norma in maniera elementare il Codice del consumo. Spett. Unione Nazionale Consumatori, la mia è una segnalazione per sensibilizzare i consumatori ad essere più attenti e a far valere i propri diritti. Grazie per l'attenzione
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