Reclamo N° 116186

Roberto
30 Agosto 2018
Chiedo scusa, ho acquistato un giocattolo per mio figlio sul sito TOMTOP.com al prezzo di 19,51 euro comprensivi di spese di spedizione. La spedizione proveniva dall'estero ed è stata fermata alla dogana di Milano per "valore non congruo". Mi è stata richiesta la documentazione comprovante l'effettivo prezzo pagato e dopo alcuni giorni ho ricevuto l'oggetto acquistato ma il portalettere mi ha richiesto il pagamento di 15 euro a titolo di DIRITTI DOGANALI. Nel modulo della dogana c'è scritto chiaramente che non è soggetto a dazi nè a iva perchè inferiore a 22 euro. Chieste spiegazioni all'ufficio della dogana, sono stato invitato a consultare la normativa per le spedizioni dall'estero: https://www.poste.it/normativa-sdoganamento-spedizioni-estero.html e nelle ultime due righe, in effetti, c'è scritto "che i diritti postali possano essere percepiti per tutti gli invii dichiarati in dogana secondo la legge nazionale, compresi quelli esenti dal diritto doganale." Vorrei sottolineare l'uso della parola POSSANO e non debbano. Ho mandato una nuova mail all'ufficio postale che gestisce la dogana di Milano Roserio protestando per il fatto che il buon senso dell'operatore doveva spingerlo a non applicare una tassa del 76% (15 euro su 19,50) ma non mi aspetto granchè.
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239