Reclamo N° 51612

Paolo
19 Giugno 2017
Egregi, volendo recarmi in ottobre per un viaggio di piacere con mia moglie in Canada, ho provveduto con largo anticipo ad ottenere l'autorizzazione ETA prevista. Questo ai primi di maggio, sapendo che il costo cd è di 7 $ canadesi. Online, ricerca, entro ingenuamente nel primo sito che CANADATRIPS.EU che mi offre il servizio di ETA elettronica che poi verrà trasmessa ai nostri passaporti. Compilo il questionario, pago e tutto và a buon fine. All'inizio del mese corrente, scorrendo l'estratto conto della mia carta Visa, noto con sorpresa che c'è un addebito di oltre 192 € per l'acquisizione di ETA. Penso ad un errore e contatto via mail la CANADATRIPS, i quali rispondono che, avendo io accettato i loro termini e condizioni, non ho alcun diritto a rimborso di qualsiasi genere. Riprovo a simulare il tutto, perché mi chiedo se davvero sono stato così ingenuo o distratto. Il problema è sì che è scritto tra le mille parole del contratto dei termini e condizioni ma quando ci si appresta a passare all'atto del pagamento, il 'baffo' dell'accettazione, parte in automatico e nella finestra dove mi si chiede il numero di carta, l'importo è scritto in piccolo e sottile a centro pagina, quindi non ci si fa caso, perché è praticamente invisibile a chiunque si appresti a compilare i dati della carta posti in cima pagina. Ora, premetto d'esser stato davvero fesso e poco accorto ma ritengo che il tutto sia ingannevole e poco chiaro, in pratica, non ci si rende davvero conto di appoggiarsi ad un'Agenzia che chiede il pagamento di un'autorizzazione necessaria, maggiorandola così e usando estensione EU e marchio Visa. Probabilmente anche il mio inglese masticato a fatica ha giocato un ruolo importante. Il regalo di oltre 170€ a costoro mi crea un precedente utile per il futuro ma, di certo, sono sicuro che qualcuno dovrebbe loro impedire d'esser così liberi di confondere e 'fregare' gente tonta come me. A prova d'idiota sarebbe il massimo, anche se utopistico. Chiedo cortesemente se ci fosse un modo o se possiate aiutarmi a recuperare qualcosa in tempi, modi e quant'altro occorra. Spero d'aver esposto il mio problema in maniera comprensibile. Grazie e buone cose. Paolo
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