Reclamo N° 125066
Raffaele
18 Ottobre 2018
Ho effettuato un acquisto riguardante abbigliamento sportivo sul sito "itmagliecalcio.it" dietro consiglio di amici che avevano già avuto esperienze positive con esso. Il sito si vede subito che non è molto affidabile in quanto non si capisce bene l'origine del venditore ed è anche fatto con un italiano scarsissimo. Ma visto le esperienze positive dei miei amici ho voluto provare. Il risultato è stato: prima 5 giorni di vuoto assoluto, in cui non sapevo se la merce era stata spedita o no e un addebito sulla carta (ho effettuato il pagamento con Postepay) superiore di 12€ circa rispetto al previsto. Passati questi cinque giorni in cui ho provato a contattare via e-mail il venditore per sapere info sulla spedizione e sull'errato importo dell'addebito mi rispondono finalmente dicendomi che "la scorsa settimana era festa nazionale in Cina (a quanto pare l'"azienda" si trova lì) e non hanno lavorato, scusandosi per il disagio", mi hanno dato una spiegazione molto discutibile sull'errato importo e mi hanno detto che avrebbero provveduto entro 72 ore ad effettuare la spedizione e che mi avrebbero fornito il codice di tracciatura via e-mail, il tutto sempre con un italiano stentato e difficile da comprendere (probabilmente avranno usato google translate per scrivere la mail). Poi mi ricontattano dicendomi che c'era un problema con uno degli articoli che era un pò difettoso, chiedendomi se andava bene comunque, dopo qualche altro giorno mi contattano nuovamente per dirmi che ben 3 articoli del mio ordine non erano più disponibili. A quel punto abbastanza infastidito per tutto il trascorso gli chiedo di annullare l'intero ordine e di effettuare un rimborso. Nessuna risposta da parte loro. Li ricontatto nuovamente, con toni più minacciosi e loro stavolta rispondono, dicendomi che mi avrebbero effettuato il rimborso per i soli articoli che non erano disponibili e che mi avrebbero spedito gratuitamente il resto. Avendo capito ormai la poca serietà di tali individui accetto la proposta sperando di concludere finalmente il tutto e dicendomi che non avrei mai più azzardato acquisti su tali siti, ma ancora una volta spariscono, questa volta definitivamente, senza spedire nulla e senza darmi nessuna spiegazione nonostante dopo ho mandato ulteriori e-mail. Come posso agire per risolvere questa situazione?
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