Reclamo N° 131681
Vincenzo
05 Dicembre 2018
Il giorno 26 novembre alle ore 13.04 ho prenotato pick and pay sul sito di Euronics (https://www.euronics.it/) lo smartphone in offerta Sony XPERIA XZ1 - G8341. Alle ore 13.06 ho ricevuto mail con avviso che una conferma sarebbe arrivata (se il prodotto disponibile) entro 4 ore, con un numero di prenotazione (601172705) (Allegato 1). Alle ore 17.52 mi arriva conferma della disponibilità del prodotto che resterà a mia disposizione presso il negozio prescelto (Tufano Entertainmente, Galleria Umberto I n. 53, Napoli) per una giornata lavorativa (Allegato 2). Mi sono recato il giorno dopo, 27 novembre, al negozio alle 14.30 trovandolo chiuso per pausa. Sono tornato alle 15.50, ho visto il telefono (ultimo e in esposizione), mi è stato dato l’ok, ma al momento di pagare mi è stato detto che la prenotazione era scaduta…
Dopo di chè sono seguite alcune mail tra me e la Euronics:
Mia del 27 novembre ore 16.59
Mi sono recato alle ore 15.40 di oggi 27/11 come richiesto da mail ricevuta 17.52 26 novembre presso il rivenditore per il pick and pay, ma non è stato possibile ritirare l'oggetto perché al terminale la prenotazione risultava scaduta. Inoltre non mi era stato in nessun modo segnalato che si trattava di prodotto in esposizione. Posso riceverlo con spedizione normale. Grazie e buon lavoro, Vincenzo Lapiccirella
Loro del 27 novembre ore 17.42
Gentile Cliente,
siamo spiacenti di comunicarLe che i prodotti da Lei richiesti nella prenotazione numero 601172705 non risultano presenti nel punto di vendita da Lei selezionato
Ci vediamo costretti pertanto a rifiutare la Sua richiesta di prenotazione. Le suggeriamo di riprovare o di acquistare on line il prodotto da Lei desiderato https://www.euronics.it/
Mia del 27 novembre ore 20.19
Sinceramente mi sento un pò preso in giro. Prendo al volo un'ottima offerta on line, scelgo la modalità pick and pay e il negozio lo indicate voi. Vado al negozio ben prima della cadenza della prenotazione e mi si dice che è scaduta, ora mi dite che oggetto non è disponibile nel negozio scelto (lo ho visto con i miei occhi), quale altra scusa potete accampare per una finta promozione? Grazie
Loro 28 novembre ore 12.19
Gentile cliente,
La informiamo che il prenota e ritira è subordinato alla disponibilità del prodotto. La conferma o la mancata disponibilità viene inviata al cliente tramite e-mail nelle 4 ore lavorative successive alla prenotazione.
Nel Suo caso la prenotazione non è stata purtroppo confermata.
Mia del 28 novembre ore 13.47
Siamo al colmo, la lettera di conferma ricevuta alle ore 17.52 del 26 novembre, eccola: Gentile Cliente, i prodotti relativi alla Sua prenotazione numero 601172705 sono già disponibili presso il punto di vendita Euronics da Lei selezionato. Per il ritiro è sufficiente presentarsi al punto vendita ed esibire la presente conferma di prenotazione. Il pagamento potrà essere effettuato in tutte le modalità previste presso il punto di vendita. I prodotti rimarranno a Lei riservati per le successive 24 ore (1 giorno lavorativo). Trascorso tale termine la disponibilità non sarà più garantita. Dati personali Nome Vincenzo Cognome Lapiccirella Email [email protected] Riepilogo Prenotazione Quantità Prodotto Prezzo 1 SONY XPERIA XZ1 - G8341 € 229,9 Totale ordine: € 229,9 Ritiro richiesto presso il punto vendita Punto vendita Tufano Entertainment Galleria Umberto I, 53 80132 Napoli (NA) Telefono 081/0143410 Fax 081/418872
Loro del 28 novembre ore 14.37
Gentile Cliente,
Le trasmettiamo qui di seguito il link informativo del prenota e ritira :
https://www.euronics.it/servizi/prenota-e-ritira/
Cordiali Saluti
Servizio Clienti Euronics Italia Spa
Mia del 28 novembre ore 14.47 (con Allegati)
e che ci debbo fare? Sinceramente non capisco. Io avevo fatto la richiesta e entro le 4 ore più o meno avevo ricevuto la conferma, come potete vedere dagli allegati. Mi sono recato al negozio alle 14.30 trovandolo chiuso per pausa. Sono tornato alle 15.50, ho visto il telefono (ultimo e in esposizione) ma al momento di pagare mi è stato detto che la prenotazione era scaduta…
Questo è quanto, 2 permessi al lavoro, tempo e denaro buttati.
Ora voglio sapere posso avere lo smartphone a quelle condizioni o no? e se no perché?
Grazie e buon lavoro
Loro del 29 novembre ore 13.25
Gentile cliente,
Abbiamo dato seguito alla Sua segnalazione e confidiamo in un celere riscontro.
Ci scusiamo per il disagio
Mia del 3 dicembre
Celere non direi,
mi dispiace dover insistere, ma vorrei una motivazione valida per la quale non mi avete dato il cellulare correttamente richiesto.
Loro del 3 dicembre
Gentile cliente,
Abbiamo dato seguito ad un sollecito
Ci scusiamo per l'attesa
Cordiali Saluti
Servizio Clienti Euronics Italia Spa
Mia del 5 dicembre
Nessuna nuova, mi vedo costretto a mandare tutto all'unione consumatori.
Salve
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