Reclamo N° 131320

Cesare
02 Dicembre 2018
in data 21/10/2018 ho acquistato un oggetto su ebay tramite bonifico (unico modo di pagamento per quell'oggetto) dopo 10 giorni contatto il venditore senza risposta. Contatto ebay e dopo un paio di giorni il venditore mi risponde dicendomi che ha ricevuto il denaro (€ 41,50) il 29/11/2018 e segnala l'oggetto come spedito. Nel frattempo mi accorgo che il profilo del venditore(1fluxcompensator1) veniva sospeso da ebay per cui non ricevendo ne l'oggetto ne risposte apro un reclamo su ebay in data 07/11/2018. Mi accorgo cercando i dati su internet del venditore che lo stesso opera su ebay a nome di "rockbarber" che ha lo stesso indirizzo, lo stesso iban, lo stesso VAT number, la stessa azienda, gli stessi oggetti del profilo su cui sono incappato. A questo punto insisto con ebay sul fatto che la persona che mi ha truffato sta continuando indisturbato a fare affari sulla loro piattaforma, lasciando fra l'altro di tanto in tanto altre piccole fregature ad altri utenti. In tutta risposta mi dicono che non possono far nulla in quanto per loro quello è un altro utente! Dietro la mia ennesima rimostranza probabilmente saranno intervenuti sollecitando il venditore che mi scrive in privato chiedendomi l'iban per il rimborso. Sono trascorsi dieci giorni e di rimborso neanche l'ombra per cui ricontatto ebay che come al solito mi risponde con email che per l'eccesso di mielosità ti fanno rischiare anche il diabete! Comprendo che la cifra farebbe propendere a lasciar perdere, ma non mi sembra giusto che un colosso come ebay possa approfittare di tante piccole truffe e lasciar correre pur sapendo e trincerandosi sul fatto che non avrei dovuto comprare a mezzo bonifico in quanto non ho garanzie. Potreste aiutarmi. Grazie e buon lavoro
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