Reclamo N° 132742
Yuri
15 Dicembre 2018
In data 23 novembre 2018 ho ordinato su Mediaworld.it un computer in offerta a 400€ per il Black Friday, con la modalità di consegna "Ritiro in negozio". La stessa offerta era disponibile su Ebay e qualche altro negozio, tuttavia l'oggetto in questione mi serviva quanto prima possibile e Mediaworld offriva una spedizione celere giacché il 28 novembre 2018 sarebbe dovuto essere disponibile per il ritiro. Così non è stato e pertanto in data 4 dicembre 2018 invio la seguente email al servizio clienti:
"Gentili signori,
mi ritrovo ad aver scelto Mediaworld rispetto ad un altro negozio online in virtù della spedizione più efficiente e veloce che il sito forniva (poiché l'articolo mi serviva urgentemente), oltre alla professionalità che un nome come Mediaworld dovrebbe - molto teoricamente - ispirare.
Tuttavia mi ritengo estremamente deluso dal servizio offertomi, poiché l'articolo che sarebbe dovuto essere pronto per il ritiro in data 28 novembre 2018, non lo è ancora. Seppur la data fornitami sia indicativa, la mancanza di un tracciamento vero e proprio (ossia con indicazione precisa di orario e luogo) è assolutamente biasimabile ed è concepibile, dal mio punto di vista, unicamente da parte di piccoli negozi e non di grandi colossi, da cui ci si aspetta una certa professionalità.
Con ciò non intendo richiedere il reso naturalmente, poiché l'offerta, sia su Mediaworld che sull'altro negozio, era valida solo durante il black friday; intendo tuttavia sollecitare la spedizione e richiedere maggiori informazioni riguardo l'ubicazione del mio ordine.
Se la situazione è questa, non c'è da stupirsi che la clientela si sia spostata su altre piattaforme.
Distinti saluti,
Yuri ***"
a cui vengo risposto in maniera molto poco esaustiva in data 7 dicembre 2018:
"Gentile Signor ***,
la presente per informarla che la sua segnalazione è stata inoltrata alla nostra divisione di competenza, la quale provvederà ad inviarle risposta quanto prima.
Cogliamo l'occasione per porgerle distinti saluti.
Servizio Clienti Media World
Sara"
Suona quasi come una presa in giro.
Pertanto in data 15 dicembre 2018 decido di contattare il servizio clienti in Albania, la cui operatrice cerca giustificazioni al ritardo appellandosi ad un furto che è avvenuto presso il magazzino di uno dei corrieri ai quali Mediaworld si affida, anche se il mio ordine è affidato al corriere Bartolini che, come asserito dall'operatrice, non è stato soggetto a nessun furto.
Ritengo che, seppur fosse vero, quanto riportato non rappresenta una giustificazione al ritardo, giacché l'unico referente del cliente è e dev'essere il venditore che in quanto tale ha la responsabilità di fare in modo che il cliente riceva il prodotto da lui comprato entro i tempi previsti.
Come espresso nell'email da me inviata non è mio interesse annullare l'ordine o l'avrei già fatto, in quanto se volessi riacquistare il prodotto in data odierna mi verrebbe a costare molto di più.
Hai un problema con E-commerce da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: E-commerce
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18