Reclamo N° 100342
Francesca
23 Maggio 2018
Per l'anno 2016/2017 ho fatto un abbonamento online alla rivista "La vita scolastica" della giunti. L'abbonamento prevedeva la ricezione della rivista sia in cartaceo che online. Non ho mai ricevuto il contratto cartaceo e non ho mai firmato nulla fisicamente.Nella sezione online che ho compilato non c'era indicato nulla riguardo a come recedere dal contratto. Passato l'anno ho ricevuto un bollettino nel quale c'era scritto di pagare per rinnovare l'abbonamento. io non ho pagato perchè non ero interessata a rinnovare l'abbonamento. Ogni mese però ricevevo le riviste con allegato il bollettino nel quale c'era scritta sempre la stessa cosa. Quindi ho inviato una mail alla giunti e mi hanno risposto con un link ad una sezione del sito nel quale c'era scritto che era previsto il tacito assenso, quindi se l'abbonamento non veniva disdetto sarebbe stato rinnovato automaticamente. Quindi avrei dovuto pagare. Io non ho ancora pagato, intanto ho mandato regolare disdetta di abbonamento tramite pec. Purtroppo prima mi hanno risposto che l'abbonamento risultava annullato a partire da luglio ma che comunque avrei dovuto pagare le riviste ricevute.A distanza di qualche mese, cioè ieri, mi hanno mandato una mail nella quale c'era scritto che l'abbonamento non verrà annullato se io non pago le riviste ricevute e quindi a fine giugno verrà rinnovato il tacito assenso.
Hai un problema con E-commerce da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: E-commerce
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18