Reclamo N° 133735
Riccardo
24 Dicembre 2018
Salve,
il 9 Dicembre ho effettuato un acquisto presso il sito OVS.it
Dato che il mio ordine era superiore ai 50€ e il metodo di pagamento che ho utilizzato è stato Amazon Pay, ho avuto diritto ad un codice sconto di 15€ su un ulteriore ordine entro il 31 Dicembre su una spesa minima di 15€ (agli atti 15,01€).
Son tornato nello store allora per effettuare un nuovo ordine e sotto ogni prodotto trovo scritto "Ritira i tuoi prodotti in negozio con il «click and collect»: la spedizione è gratuita su tutti gli ordini." dove la parte finale è addirittura in bold (Cfr. ALLEGATO 1). "Ottimo, così non pago neanche la spedizione" e invece no.
Arrivando nel carrello si scopre che la spedizione in negozio NON è gratuita per tutti gli ordini, ma solo per gli ordini superiori a 20€ (Cfr. ALLEGATO 2), altrimenti il ritiro in negozio costa 2,95€.
Non so a Voi, ma a me sembra una pratica scorretta, oserei dire una "truffa".
Ho scritto su Facebook (Cfr. ALLEGATO 3) e mi hanno detto di contattare il servizio clienti via email. Ho scritto allora via email chiedendo di togliere quella limitazione dato quanto scritto in precedenza (sono stati allegati gli screen ALLEGATO 1 e 2). Prima la risposta è stata "Gentile cliente,
la ringraziamo per averci scritto.
La informiamo che stiamo verificando quanto da lei segnalatoci e che sarà nostra premura risponderle nel più breve tempo possibile.
Rimaniamo a sua disposizione."
Successivamente "Gentile cliente,
la ringraziamo per averci scritto.
In merito alla sua segnalazione e come da screenshot da lei inviato, le ricordiamo che selezionando le spedizioni " Click&Collect " e " Collect&Pay ", la spedizione è gratuita per ordini superiori a 20€.
Non le è stato possibe procedere con l'acquisto con spedizione gratuita in quanto il suo ordine era inferiore ai 20€.
Rimaniamo a sua disposizione."
In seguito ho risposto che appunto seguendo quanto riportato negli screen, avrei dovuto usufruire di una spedizione gratuita in negozio. La risposta è stata un copia-incolla della seconda risposta ricevuta.
Ora, per non far scadere i codici promozionali ricevuti con l'ordine effettuato, effettuerò comunque gli ordini. Ma mi aspetto un rimborso di quei 2,95€ per ogni ordine che effettuerò (lo stesso problema lo avranno centinaia di persone che vorranno usufruire del codice promozionale ricevuto senza necessariamente spendere più di 20€ per avere la spedizione in negozio gratuita).
Confido nel vostro aiuto,
Vi auguro cordialmente buone feste,
Riccardo Curello
ALLEGATO 1: https://i.imgur.com/34xhUOV.jpg
ALLEGATO 2: https://i.imgur.com/qMSiCI6.jpg
ALLEGATO 3: https://www.facebook.com/OVS/photos/a.431257804483/10156724814064484
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