Reclamo N° 169493

Franco
14 Novembre 2019
Salve, il giorno 4 c.m. sono stato contattato da una operatrice di SubitoImpiego dove mi si prospettava la possibilità di un colloquio di lavoro presso una fantomatica azienda di Benevento previo il pagamento/adesione sul loro portale di Euro 199. La mia titubanza era per i soldi , ma la Sig.ra Fabiana è stata brava nel vendere il suo prodotto, nello strapparmi un nuovo contatto il giorno successivo dove mi avrebbe espresso maggiori dettagli in quanto al momento l’avevo liquidata per via di impegni. Ci siamo risentiti di nuovo cantando le lodi dell’azienda di come mi avrebbero aiutato nel trovare e mantenere tramite vari servizi da loro offerti, come si evince dal sito SubitoImpiego.com. Sempre la mia titubanza e la mancanza di contanti resto sulla mia posizione è di nuovo la Fabiana mi dice che avrebbe bloccato la posizione per il sicuro colloquio con la Ditta. Quindi accettando invio bonifico di 199 Euro il giorno 7 con accredito il giorno successivo ! A quel punto il telefono non squilla più! Lascio passare il weekend giustamente! Il lunedì 11provo a telefonare a numeri scritti sul sito laddove non c’è nessuno a rispondermi! Incomincio ad inviare mail anche per essere contattato e definire il colloquio ipotetico! Il giorno 12 mi telefonano con un numero sconosciuto!una operatrice, non Fabiana la quale mi invoglia ad aprire l’account in quanto con una mail mi avevano inviato le credenziali per poter aderire! Ma io per telefono, sono sempre stato contattato telefonicamente con numero sconosciuto, questo fatto mi ha puzzato, credevo che lo facessero solo in fase di contatto non credevo che dopo i 199 euro lo continuassero a fare! Mi loggo alle 12,30 circa e leggendo nella bacheca lavori scopro che non ci sono lavori a Benevento ma vengo anche a conoscenza che loro non sono in agenzia di lavoro , anche se prima mi ero già informato ma sempre dopo aver pagato!quindi mi rendo conto di essere stato truffato ed oggi di più in quanto chiedo la rescissione e quindi la restituzione della cifra! Al Telefono alle 09,12 di oggi 14/11/19, sono passati solo due giorni dalla apertura dell’account, sono stato aggredito perché io ho inviato mail scrivendo che mi sentivo truffato e che volevo parlare con Fabiana ! Io dovevo attendere il colloquio con il tutor perché mi dovevano instradare ai colloqui! Come io avevo quasi un colloquio dove era finito il mio???? La telefonata è finita con la minaccia che mi avrebbero chiuso l’account, così come è successo in quanto non posso più rientrare in login, minacce tra ambo le parti, e meno male che dovevano essere mediatori tra noi ed il mondo del lavoro, alche’ con una PEC ho chiesto la rescissione del rapporto è loro mi rispondono che io non ho diritto in quanto ho aperto l’account, (mai utilizzato) e mi rifilano la poesia del diritto di recesso !!!!!!! Scorretti!!!! Dovevano farlo prima di farmi accettare avvisarmi che in caso di recesso ci devono essere le salvaguardie per loro e non per i consumatori, e lo stato lo permette!!!! Perché loro mi hanno dato perfino la legge!!!! ed io per rientrare dei miei soldi devo affrontare le spese legali!! E loro conoscendo che lo Stato italiano con la stessa Giustizia è una barzelletta che non fa’ più ridere, se ne approfittano! Pensate se si fanno su 2 milioni di lavoratori lo 0,1 % per 199 euro l’azienda si mantiene da sola!!!! Complimenti!!! Ma bravi!!!!! Ed io sono sprofondato in una rabbia ed una mancanza di stima verso me stesso che solo avessi la possibilità di riscattarmi ma non posso devo convivere con questo profondo senso di ingiustizia e piango dalla rabbia che posso fare di più ubriacarmi? Non posso sono diabetico e nonno da poco ed a 56 anni alla ricerca di un lavoro per sopravvivere fino alla data della mia morte che spero arriverà quanto prima per sottrarmi a questa giungla di ingiustizie sociali! A che mi servirà’ questo sfogo? Chi mi tutelerà? Il PadreEterno con la preghiera di darmi sempre la forza di non fare cazzate e vivere nell’amore verso il prossimo!!!!!!!!
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239