Reclamo N° 130694

Gabriele
27 Novembre 2018
Salve; il mio nome è Gabriele Di Mario, mi rivolgo a voi per chiedere un' informazione, non so se siete in grado di essermi di aiuto, spiego qui cosa mi è accaduto e poi resto in attesa di un Vostro riscontro. Nel giugno 2017 ho comprato online un portale per la gestione dei clienti della mia attività professionale, dopo l'acquisto mi è arrivato il link per scaricare il programma, ho provato con il mio computer ma non ci sono riuscito. Ho scritto direttamente all'azienda che mi ha risposto che essendo il mio un apple il programma non era abilitato, come scritto sul sito, vista la situazione mi offrivano la possibilità di avere un buono per l'importo speso oppure se avessi aspettato stavano lavorando per rendere il programma adatto anche ai pc mac. A giugno 2018 quindi un anno dopo, scrivo per sapere se il programma era stato aggiornato come promesso, mi avvisano che ancora non c'erano aggiornamenti, scrivo di nuovo ad ottobre 2018 e mi rispondono: " purtroppo per una serie di motivi indipendenti dalla nostra volontà non siamo riusciti a realizzare il progetto di cui lei ci chiede. Ci dispiace. Buona giornata". Questa mail è ben chiara che si tratta di un chiusura dove non viene spiegato come riprendere i soldi che io ho versato, a quel punto mi sono molto arrabbiato ed ho mandato una mail molto forte dove chiedevo una risoluzione del caso. Vi allego parte della risposta "Lo sappiamo anche noi che un cliente ha diritto al recesso, ma lei non se ne è avvalso nei modi consentiti dalla legge quando si è accorto del suo erroe, cioè di non aver letto sulle nostre informazioni sul sito che Aecletta gira solo su Windows. L'unica cosa che comprendiamo è che, siccome noi abbiamo detto che offrivamo: "la garanzia che se (come probabilmente realizzeremo il prossimo anno) elaboreremo una nuova versione di Acletta che sfrutta le potenzialità di Access e può essere usato anche su Mac gliela spediremo gratuitamente", il fatto che poi non siamo riusciti a farlo l'ha fatto rimanere male. Ma noi non lo avevamo dato per certo. Avevamo infatti detto "se", e purtroppo non ce l'abbiamo fatta. Ci dispiace, ma siamo stati più che corretti nei suoi confronti. Perchè noi siamo seri e nonostante l'ingratitudine di qualcuno non rinunciamo al nostro stile e alla nostra correttezza. Se poi, dietro tutto questo c'è solo una banale questione di soldi, pur essendo passato da molto il tempo del ripensamento, faccia una richiesta e quanto meno la prenderemo in considerazione pur esssendo nato tutto da un suo errore. Ribadisco, siamo persone serie, anche con un cliente che non riconosce i propri sbagli, usa toni prepotenti, non conosce la gratitudine, e infine sparge falsità che andrebbero considerate calunnie a cui rispondere con un atto formale." A quel punto ho scritto, in modo più pacato, per conoscere come fare per chiudere il tutto chiedendo il rimborso, non avendo avuto risposta dopo 10 giorni ho mandato una mail di sollecito e loro stamattina mi hanno mandato nuovamente il link dove scaricare il programma, lo stesso link che in precedenza non funzionava sul mio pc e di rimborso non ne hanno neanche parlato Ho cercato di essere dettagliato più possibile per farvi comprendere il fatto, spero solo che ci possa essere un possibilità di recuperare il tutto, senza che mi senta così preso in giro visto che dopo un anno e mezzo non posso neanche attingere ai diritti di recupero dei soldi pagati Resto in attesa di possibile riscontro e lascio a seguire i miei recapiti
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239