Reclamo N° 127701
Cristina
03 Novembre 2018
Salve, la contatto in merito al sito www.sitly.it, che trovo strategicamente disonesto. A Dicembre 2017, ho accettato di pagare una quota mensile per acquisire lo stato di premium e poter usufruire di una serie di funzionalità' del sito. Il sito permetteva di selezionare il pagamento per un mese di €15 o per 3 mesi, €10 al mese; io ho scelto il pagamento di un mese. Ho scoperto di recente con mio immenso stupore di aver pagato €15 al mese da Dicembre 2017. Controllando bene, mi sono resa conto che in effetti, il sito specifica che la cifra verra' prelevata tutti i mesi. Tuttavia, questo e' scritto in piccolo in basso alla pagina ed e' riportato come informazione secondaria. Inoltre, il fatto che il sito proponga l'opzione di 1 versus 3 mesi, fa pensare che si tratti di pagamenti singoli (altrimenti non si spiega perché' siano necessarie queste due opzioni - perché' mai dovrei selezionare €15 al mese se tanto si tratta di un abbonamento che si rinnova ogni mese, quando posso selezionare l'opzione €10 al mese per tre mesi? Mi sembra che il tutto sia stato strategicamente architetto per cogliere "in trappola" chi vuole semplicemente usufruire del servizio per un mese. La gente non legge attentamente e non coglie il fatto che il pagamento viene prelevato tutti i mesi, le opzioni proposte rafforzano il fraintendimento. Ho provato a chiedere un rimborso dei 11 mesi pagati ma loro hanno sottolineato che l'errore e' mio (e formalmente lo e') e che per gentilezza erano disposti ad un rimborso equivalente a due mesi. Saprebbe se altri hanno avuto esperienze simili? Grazie.
Hai un problema con E-commerce da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: E-commerce
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18