Reclamo N° 131283
Salvatore
01 Dicembre 2018
Salve, sono Salvatore e ho un problema di mancato rimborso relativo ad un reso effettuato entro i 30 giorni con Amazon diretto, non un loro marketplace.
Spero che mi possiate dare qualche dritta...
Ma andiamo con ordine. Il 20/10/2018 ho acquistato un computer, spendendo 999,00 Euro su www.amazon.it.
Dopo circa due settimane, perché sono stato fuori, ho notato che il PC era davvero scarso rispetto al prezzo pagato. Così, dopo avere parlato con svariati operatori, ho avviato le procedure per il reso, rispedendo giorno 19/11/2018 il notebook ad Amazon, a Piacenza, approfittando del fatto che Amazon, oltre ai 14 giorni di diritto di recesso garantiti dalla legge, dà ai propri clienti l'opportunità di un reso entro 30 giorni dalla data dell'acquisto.
Ho seguito il tracking sul sito delle Poste, ed il pacco è arrivato all'HUB di Piacenza il giorno 22/11/2018.
Cercando di velocizzare i tempi ho parlato con diversi operatori, che dopo un rimpallo di responsabilità, mi hanno passato una manager arrogante, che mi ha detto che avrei dovuto aspettare 14 giorni dalla data della spedizione del reso.
Ho inoltrato una PEC di sollecito, ma nessuno si è fatto sentire, un'altra PEC stavolta di messa in mora, e ancora il silenzio più totale. Posso agire presso il Giudice di Pace della mia città di residenza?
Ad oggi 01/12/2018, non rimborsano e hanno il mio PC.
Devo denunciarli per appropriazione indebita???
Grazie Infinite,
Salvatore Lo Grasso.
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