Reclamo N° 114126

Massimiliano
21 Agosto 2018
Sono utente registrato ebay da molti anni ed ogni tanto vendo alcuni oggetti sul sito. Lo scorso anno ho venduto un iphone; nella vendita ho fatto 2 volte l'inserzione, una con vendita ad "asta" ed una con opzione "compralo subito". Prima della scadenza dell'inserzione ad asta, un utente a utilizzato la forma del "compralo subito" per aggiudicarsi l'oggetto. Perciò ho chiuso l'asta annullando le offerte e la vendita. Ebay però ha deciso che la chiusura anticipata dell'asta comporta un "impatto negativo" verso gli acquirenti, per cui addebita lo stesso le commissioni della vendita, senza poi in alcun modo "risarcire" il potenziale acquirente. Quindi mi sono state addebitate € 42 (ovvero circa il 10% di commissioni sul prezzo raggiunto dall'oggetto prima della chiusura dell'asta). Chiaramente ho provato a spiegare più e più volte l'accaduto, senza ottenere delle risposte sensate o un ragionamento logico che spiegasse l'addebito. Inoltre sono stato accusato ripetutamente di aver venduto l'oggetto fuori da ebay con l'aggravante di evadere le commissioni del sito di e-commerce. Per cui tutte le persone dell'assistenza clienti con cui ho parlato si sono dimostrate preventivamente e senza alcuna ragione ostinate a mantenere addebitate le commissioni, nonostante le evidenze richieste e fornite. Quindi, non volendo pagare l'importo addebitatomi ingiustamente, ebay mi ha bloccato l'utilizzo del sito. Inoltre, essendo passato ormai quasi un anno, ha affidato la pratica di riscossione del credito ad un'agenzia apposita, tale Intrum Justitia S.p.A. A questo punto, dopo aver richiesto in questi giorni di rivalutare l'addebito con svariati messaggi all'assistenza clienti, ovviamente senza alcun esito positivo, chiedo il vostro aiuto per sbloccare la situazione, perchè è evidente che per ebay l'unico modo per togliere l'addebito è quello di pagarlo. P.S. in questo tempo ho conservato qualsiasi informazione, mail, chat, evidenza e/o documento inviato e ricevuto ad ebay che attesti la veridicità di quanto successo.
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239