Reclamo N° 51685

Giuliano
20 Giugno 2017
Su www.kidits.it ho effettuato ordine n. 197978 BEI-IT-1706081007044 l'8 giugno ricevendo mail di convalida alle ore 10:07 con pagamento PayPal per n.1 prodotto E. 48,49 e spedizione priority e. 9,99 con ricezione entro il 12 giugno (Totale di E. 58,48 che corrisponde alla transazione PayPal). Verso sera ricevo altra mail dove dice che la merce è in viaggio ma il numero ordine è differente BEI-198028 e contiene sempre il mio oggetto, un altro non ordinato con costo zero e nella voce "Costi di spedizione" recita "Hai selezionato SKYNET gratuito" con relativo link per la tracciabilità. Mi connetto subito su kidits e vedo che alle ore 12:08 dice che l'ordine è stato modificato. Di certo non da me e figuriamoci se una spedizione express viene considerata gratuite e oltretutto questo spedizioniere non è nemmeno presente sul sito. Inizio a contattare kidits ma il servizio clienti non risponde mai e non rispondono mai nemmeno tramite mail scritta dalla loro form. Contatto il corriere e dice che la merce non è mai arrivata in italia eppure il tracking conferma il checkin. Contatto PayPal e riescono ad ottenere una risposta da kidits che ignora l'accaduto rispondendo il 13 giugno che entro 48 ore avrei ricevuto la merce. Ciò ovviamente non accade proseguo quindi le chiamate ma nulla.Oggi siamo al 19 giugno e PayPal sta facendo le indagini fermandosi semplicemente a comunicarmi il numero di spedizione che già conoscevo dal primo giorno. E' legale modificare un ordine e addirittura sostituirlo con uno nuovo senza contattare il cliente? Come possono comunicare una spedizione che non è mai avvenuta? Il prodotto a costo zero guardacaso ha il valore commerciale della spedizione, ma se mai fosse arrivata la merce il servizio espresso è stato ampiamente disatteso, in questo modo pensano di essersi tutelati non specificando la reale natura della spedizione! Mi accorgo solo ora che in internet ci sono parecchie lamentele simili alla mia a riguardo di kidits.it, possibile allora che possano lavorare sul nostro territorio liberamente truffando in questo modo la gente? Avendo dei prezzi apparentemente più competitivi rispetto ai maggiori e-commerce come ad esempio amazon è ovvio che possa ricadere la scelta su di loro quindi prima si assicurano che uno faccia l'ordine poi prendono istantaneamente i solidi e poi chi si è visto si è visto!
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