Reclamo N° 131019
Lorenzo
29 Novembre 2018
Sul sito Amazon ho notato che per collegare una carta prepagata ad un account basta solo il numero ed il nome dell’intestatario. Ho provato a chiedere ad Amazon se fosse una cosa normale ma mi hanno risposto in modo approssimativo senza avere una risposta precisa al mio quesito, in quanto non richiedevano il codice di sicurezza scritto sul retro.
Me ne sono accorto in quanto a mia cognata serviva acquistare qualcosa “urgentemente” e le ho prestato la mia carta dandole i dati del numero e nome. Mi sono chiesto perché non le serviva il codice scritto sul retro, ed ho pensato che essendo la carta già autorizzata a lavorare su un’altro account ho pensato che avesse preso il codice di sicurezza da lì, già questo mi sembrava pericoloso.
Non mi sono preoccupato in quanto la carta scadeva nello stesso mese. Una volta sostituita la carta abbiamo fatto un’altra prova. Non ho collegato la cara al mio account, le ho dato il numero e basta della carta, anche in questo caso la carta è stata autorizzata ad operare senza avere il codice di sicurezza. Ho provato a collegare la carta al mio conto paypal e li mi hanno chiesto tutto, numero, intestatario e codice di sicurezza. Non so se il problema sia di amazon o di postepay, ma penso sia di amazon in quanto non hanno risposto al mio problema, se non dicendomi che i loro server sono sicuri.
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