Reclamo N° 171098

Luigi
02 Dicembre 2019
Buonasera,  vi scrivo per portare alla vostra attenzione un grosso disservizio che temo stia rischiando di diventare una operazione poco trasparente da parte vostra e per la quale ora vi richiedo chiarimenti. Ancor prima di interessare gli organi preposti alla tutela dei consumatori e impegnati a vigilare e garantire la trasparenza dei servizi offerti da compagnie come la vostra, vi scrivo qui. Con la speranza che questo tentativo si dimostri piu’ risolutivo di quello effettuato tramite il supporto clienti “contattaci”, che sembra non aver compreso chiaramente le richieste da me inoltrate. Vi espongo i fatti: Sono cliente H3G da quasi 15 anni, nei quali ho avuto con voi differenti contratti variabili in: servizi-canone-traffico. Fino al periodo di dicembre 2018 ero titolare di una offerta, della quale non ricordo il nome, a fronte di un canone mensile di 11.50 euro. A dicembre 2018 tramite un vostro store ho aderito all’offerta attuale (Free Power ), che prevede la corresponsione di un canone di 25,80 euro a fronte della concessione dell’apparato mobile  e del contratto.  Solo questo mese controllando il mio conto corrente bancario mi sono reso conto che il vecchio contratto (ante 12-2018) e’ ancora attivo.  Dopo aver parlato con il servizio clienti mi e’ stato detto che, seppur io abbia cambiato contratto, con lo stesso gestore, e mantenendo il medesimo numero,  al fine di effettuare la migrazione contrattuale e’ prevista la creazione di un numero virtuale (non fisico) con il suo relativo contratto, e che se non lo avessi voluto mantenere, avrei dovuto mandarvi disdetta. Sempre dal servizio clienti mi e’ stato detto che quell’utenza non ha mai generato alcun tipo di traffico.  Non so se sia uno scherzo o che , ma penso e spero di si,  mi auguro solo che si tratti di un errore da parte vostra o di uno dei vostri consulenti.  Con la speranza che questo mio messaggio sia letto anche da qualche associazione consumatori, (FEDERCONSUMATORI – ADICONSUM – ALTROCONSUMO) ancor prima che io sottoponga loro formalmente una mia richiesta di assistenza, con il presente messaggio vi richiedo copia autentica del contratto da me firmato con il quale vengo messo a conoscenza della creazione di un numero transitorio per il cambio contratto, seppur io abbia sempre mantenuto lo stesso numero, e la informativa nella quale si comunica l’obbligo di disdetta per questa utenza transitoria qualora non avessi voluto mantenerla. Come sia possibile disdire un contratto che non si sa esistere, per me resterà un mistero assoluto.  Lasciandovi un tempo ragionevole per effettuare le opportune verifiche, vi chiedo lo storno di tutte le mensilita’ da me corrisposte e non dovute.  Una volta che mi contatterete in privato saro’ lieto di fornirvi tutti i miei recapiti personali.  Resto in attesa di un vostro riscontro.
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