Reclamo N° 320575

Davide
12 Febbraio 2024
Acquisto due biglietti Aereo ita airways da Bologna a Roma uno e poi da Roma a Lamezia Terme per il 09/02/24. Nel pomeriggio decido di non prendere il volo Bologna - Roma (perché c’è stato un cambio di programma nei miei piani) e mi presento direttamente a Roma Fiumicino per prendere il secondo volo. Faccio regolarmente il checkin e il 09 febbraio supero tutti i controlli , validano il biglietto e arrivo al gate. Solo 10 minuti prima dell’imbarco mi riferiscono che il mio biglietto non è valido, il mio posto è stato venduto e non mi hanno fatto salire sull’aereo. La motivazione è stata che io li avrei dovuti avvisare che non avrei preso l’aereo da Bologna a Roma. Certamente avranno le loro politiche, ma sono veramente legittimati a lasciarmi a piedi dopo aver pagato 200€ di biglietti? Non sono libero di non prendere un aereo? Io, avrei dovuto prontamente comunicare, loro mi hanno detto che non sarei partito solo 10 minuti prima della partenza. Certamente se lo avessero fatto prima avrei potuto organizzarmi diversamente e magari avrei potuto acquistare un altro biglietto
Condividi su:

Hai un problema con ITA Airways da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: ITA Airways

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239