Reclamo N° 101628

Guerino
31 Maggio 2018
Buon pomeriggio. Ho acquistato un biglietto aereo a/r Amsterdam-Pescara (con scalo a Linate) con il vettore Alitalia per le date 6 - 11 giugno 2018. I biglietti sono stati acquistati sul sito web della compagnia aerea. Nella giornata odierna mi interesso alle tempistiche per il check-in e scopro, casualmente, che le tratte sia di andata che di ritorno tra Pescara e Linate sono state variate. Nel caso dell’andata (Linate-Pescara) di circa un’ora e nel ritorno di circa 9 ore. In precedenza quest’ultimo decollava alle 15:20 ed ora alle 6:50. Di questi cambiamenti non sono stato avvisato in nessun modo e nemmeno mi è stato proposto un volo alternativo. Vorrei sottolineare che il costo del biglietto era molto più elevato proprio perché aveva una sola ora di scalo e non 8 come adesso. Vorrei far presente che la compagnia non è nuova nel fare questi giochetti, già in passato mi hanno cancellato (credo praticamente sempre) i voli del pomeriggio tra Pescara e Linate e guarda caso, gli stessi identici biglietti acquistati per i miei genitori per i primi di luglio hanno subito la stessa identica variazione. (Di questi però sono stato avvisato). Credo ci sia un principio di truffa nell’aumentare il costo della tratta pomeridiana e poi spostarla alla mattina ogni volta ma anche nell’abbindolare il cliente all’acquisto di un orario “comodo”. Ho inviato per il momento un messaggio alla compagnia tramite Facebook alla quale non hanno mai risposto. Vi ringrazio anticipatamente e attendo ansiosamente Vs consigli in merito. Saluti.
Condividi su:

Hai un problema con ITA Airways da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: ITA Airways

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239