Reclamo N° 89959

Paola
09 Marzo 2018
Buonasera ho acquistato lo scorso dicembre 4 voli su Pechino con alitalia per il prossimo 1/8/18 (2 paganti in premium calss e 2 con companion alitalia premio miglia in business class) il mese scorso ho ricevuto una mail della cancellazione dei voli con richiesta di ricontatto. Richiamamndo l'alitalia mi hanno comunicato che la compagnia ha cancellato la rotta per cui i voli erano annullati e non potevano riproteggerci su compagnie partner ma potevano solo rimborsare i biglietti in quanto non avevano disponibilita' per le date a noi necessarie con le copagnie partner; andando ad effettuare la prenotazione online per le date richieste mi dava invece tranquillamente la disponibilita'. Ho fatto presente alla compagnia che i voli che a loro risultavano esauriti in realta' a pagamento erano disponibili e che quei voli erano solo una parte di un lungo viaggio che dovrò fare la prossima estate fino in australia per cui non potevo rinunciare a quel viaggio avendo gia acquistato il resto dei voli e hotel per intero viaggio. L'alitalia, premetto che sono socio frequent flyer FRECCIA ALATA, per cui con massimi privilegi (teoricamente). il giorno 1 marzo senza mia autorizzazione hanno provveduto al rimborso dei biglietti per cui ho dovuto acquistare a pagamento con altra compagnia le tratte a me necessarie . Nel frattempo il servizio freccia alata mi aveva prospettato la possibila' di prenotare un periodo diverso altra location con la promessa di far sbloccare le classi purche' si trattasse di voli operati alitalia. Da li abbiamo optato per Miami partenza periodo natalizio. Dopo 2 giorni di attesa mi hanno comunicato unica possibilita' di soli 2 posti e non 4 su Miami con partenza il 20 dicembre e rientro il 6 gennaio e solo in classe premium e non business. LE date per me non erano possibili troppo lungo il periodo ma, parole testuali di un addetto al call center, "l'azienda non autorizza giorni diversi in quanto sarà periodi di alta stagione per cui sicuramente si venderanno i posti e non vogliono darli per il companion" ; lo stesso addetto mi suggeri di cambiare destinazione, scegliendo una location meno gettonata e suggerendomi seoul dove tra l'altro 2 posti in business companion erano gia' disponibili per cui avere gli altri 2 con le problematiche precedenti non sarebbe stato difficile. Procedemmo cosi alla prenotazione dei primi 2 biglietti in companiion facendo la richiesta per i secondi due. Il giorno successivo sono stata ricontattata con la bella notizia che non mi hanno sbloccato la classe per cui oggi mi ritrovo con 2 biglietti per una destinazione che non era la mia preferita, ripiego da loro suggerito per risolvere il mio malcontento e ho 2 biglietti in meno. Chiedo il Vs intervento a questo punto affinché mi vengano rimborsati i costi che ho dovuto sostenere per l'acquisto dei 4 biglietti su pechino per agosto con altra compagnia oppure che mi vengano assegnati altri 2 posti con companion come mi era stato prospettato al ine di una bonaria soluzione del disagio creato. e se ci sono i presupposti chiedo anche un risarcimento morale dei danni subiti Attendo Vs risocntor grazie paola capuano millemiglia 331872 cell 3484135302 Attendo cortese urgente risocntor grazie
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