Reclamo N° 106274
Stefano
03 Luglio 2018
Buonasera,
io e un amico abbiamo fissato a Febbraio 2018 un volo per il Giappone ad Agosto con Alitalia tramite Agenzia di Viaggi.
Per motivi di salute ho deciso di rinunciare al viaggio e così anche il mio amico.
Abbiamo richiesto l'annullamento ed il rimborso dei biglietti.
Ci hanno risposto in primo luogo che probabilmente la nostra tariffa (Economy e Premium Economy) non è rimborsabile e che per avere conferma avrebbero dovuto contattare gli uffici di Alitalia.
Vista l'ora tarda ed il giorno (Venerdì) ci hanno detto che gli uffici erano chiusi, il Sabato sono chiusi, quindi ci avrebbero fatto sapere qualcosa il Lunedì successivo.
Nessuno ci ha richiamato.
Lunedì stesso abbiamo contattato telefonicamente l'agenzia (due volte) per avere info a riguardo:
La prima volta ci hanno risposto che l'addetta non era al momento presente, la seconda che hanno provato a chiamare gli uffici Alitalia ma era occupato.
CI hanno detto che si sarebbero fatti sentire il giorno successivo ma come previsto silenzio totale.
Abbiamo chiamato ben 3 volte il servizio clienti Alitalia al numero 0665640 e tutte e tre le volte ci hanno risposto che le tasse aeroportuali e di sicurezza sono sempre rimborsabili. Anche sul sito Alitalia è scritto chiaramente.
Il primo operatore ci ha detto che ci spettano circa 422 euro, al secondo non abbiamo chiesto informazioni riguardo alla cifra mentre il terzo, nonostante la mia insistenza, non ci ha saputo / voluto dire l'importo.
Ieri sera ho inviato una mail all'agenzia nella quale ho descritto esattamente tutti gli avvenimenti sollecitandoli a richiedere quanto prima il rimborso.
Ovviamente nessuna risposta alla mia mail.
Stasera abbiamo riprovato a chiamare l'agenzia 6 volte da telefoni diversi e risponde occupato o "il numero chiamato non è al momento disponibile..."
Ci recheremo nuovamente in agenzia, ovviamente, ma non sappiamo come muoverci.
Se qualcuno può esserci d'aiuto.
Saluti.
Stefano
Hai un problema con ITA Airways da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: ITA Airways
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18