Reclamo N° 322270

Silvia
01 Marzo 2024
Buongiorno, Ieri 29 febbraio dovevo prendere il volo ITA da roma Fiumicino a Bari.  Quando sono stata imbarcata con baglio a mano regolare per peso e misura mi è stato detto che dovevo imbarcare in stiva il bagaglio. So che è vostro diritto farlo, ma sul velivolo mi sono lamentata perche ho visto che alcune persone a bordo avevano bagagli medi che addirittura Sono stati Messi vicino all’ingresso perché nella Cappelliera non ci stavano e ne impedivano la Chiusura. Mi pano lamentata con il personale A bordo, che mi ha detto che avevo ragione ma Che non dipendeva da loro, e quando siamo scesi perché c’era  Un cambio di velivolo a causa di un guasto l’ho ribadito al personale A Terra, mostrando la Valigia grossa che un passeggero portava e loro mi hanno risposto “ha ragione ci sarà sfuggito” dandomi ragione sul fatto che C’erano varie valigie non a norma Imbarcate Come valige a mano mentre a me Che ero regolare era stato messo in stiva.  Quel viaggio è stato una odissea perché ci hanno fatto fare il ceckin tre volte, visto che ci hanno fatto salire sul pullman per salire sul secondo areo (il primo aveva un guasto e non c’erano manutentori) ma poi dopo 15 minuti ci hanno fatto scendere e dopo soli dieci minuti abbiamo dovuto rifare il terzo ceckin in. Quando arriviamo a Bari a oltre le 21.30 aspetto il mio bagaglio e scopro quando finalmente lo trovo danneggiato. Si è tolta Una borchia, sotto c’è Uno spuntone di metallo che rischia di graffiarmi mentre la porto quindi la Valigia è da buttare via. Vado al post and found dove mi hanno sbrigativamente liquidato dicendo che ITA NON rimborsava quel tipo di danno.  Io ho fatto presente tutte le difficoltà di quel volo, l’ingiustizia dell’imbarco visto quello che c’era a bordo, il ritardo e che quella valigia che ho da pochi mesi e che non sarà più utilizzabile. A questo punto mi hanno detto di scrivere a voi se avevo una assicurazione.  Scopro ora che per scrivervi e Compilare Il modulo avrei bisogno di un codice pir che non mi hanno dato. Insomma oltre ad arrivare 4  ore a matera, ho avuto il danno alla valigia e incompetenza e Maleducazione all’ufficio lost and found di Bari.  Io chiedo il rimborso di questa valigia oltre alle scuse per questo viaggio della speranza Dove ho avuto ritardo, non abbiamo avuto neanche una goccia d’acqua in volo, e dove ho danneggiato la valigia che doveva essere un bagaglio a mano
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