Reclamo N° 282685

Marco
18 Ottobre 2022
Buongiorno, in data 18/10 /2022 dovevo prendere il volo da Olbia a Milano Linate delle ore 7.00 con la continuità territoriale per i residenti in Sardegna,per motivi di lavoro. la sera prima ho effetuato il check in on line e mi sono recato in orario per il volo, al momento di salire sull'aereo, alla dimostrazione della carta d'identità la signorina mi ha negato l'accesso in quanto il documento non riportava la residenza in Sardegna( avevo fatto il cambio residenza un anno fa ma la carta non viene cambiata fino alla scadenza).. Non avendo altro documento ho mostrato buste paga, applicazioni bancarie, verbali e altro dove veniva evidenziata la residenza.. Mi fanno salire a bordo, sistemato la valigia e pochi minuti prima del decollo sono venuti a "riprendermi" dicendo che non potevo partire.. Ho pregato di aspettare per poter fare un altro biglietto ma mi è stato negato perché ormai il volo doveva partire. Il tutto è successo con una freddezza disarmante. Mi sono recato a fare un altro biglietto e la signora mi ha detto che potevo scaricare il certificato di residenza tramite speed,un operazione da 2 minuti, che se mi avessero spiegato prima senza farmi salire a bordo inutilmente sarei riuscito a fare, evitanto la perdita del corso, la brutta figura con i colleghi e datori di lavoro e anche un po di nervoso. Come è possibile che accada questo? che chi fa queste operazioni non sia in grado di interagire e aiutare un cliente? Che lascino i clienti senza nessuna spiegazione e trattandoli con assoluta freddezza? Chiedo una spiegazione e un risarcimento per quello che mi è capitato.
Condividi su:

Hai un problema con ITA Airways da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: ITA Airways

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239