Reclamo N° 101686
Rosario
01 Giugno 2018
Cod. Millemiglia 00360139
Come Frequent Flyer, per quanto riguarda l’Alitalia, a seconda degli anni, sono stato “Freccia Alata” o “Club Ulisse”. Verso dicembre dello scorso anno, con oltre 65.000 punti Millemiglia accumulati, sapendo della conclusione del programma per marzo, m’ero attivato per sfruttare i punti per un viaggio premio. A cominciare dall’inizio di quest’anno ho cominciato a telefonare per prenotare il viaggio-premio e poter parlare con un operatore per la gestione delle miglia: lo avrò fatto per almeno una trentina di volte: a volte la telefonata veniva interrotta, qualche volta invece sono rimasto a sentire il messaggio registrato Alitalia anche per un’ora senza mai essere riuscito a collegarmi. Facendo il numero a pagamento, sono riuscito nel mese di febbraio a parlare con un operatore Alitalia non del programma Millemiglia e la risposta è stata che noi c’eravamo ridotti all’ultimo periodo valido, mentre si sapeva della fine del programma da più di un anno, che non si riusciva a gestire l’enorme ressa di quelli che reclamavano un viaggio premio e che comunque facendo 4 tratte Alitalia fino a marzo, avrei conservato per il nuovo programma almeno il 75 % delle miglia accumulate nel passato. Per la fine di marzo avevo già prenotato 4 tratte Alitalia, anche se poi l’ultimo viaggio valido ho dovuto spostarlo ad Aprile. Sabato prossimo userò ancora Alitalia per Tokyo (AZ786).
Ho scoperto però che i punti del passato sono scomparsi del tutto…
Non mi sembra né corretto, né giusto.
Anni fa ho ritenuto ingiusto il trattamento ricevuto da Emirates ed ho giurato di non usare più quella compagnia: da allora né io, né i miei familiari, né i miei collaboratori hanno più volato Emirates.
Sono frequent flyer anche di altre compagnie: mi dispiacerebbe abbandonare però l’Alitalia, anche per amor di patria.
Oggi ho fatto il check-in on line: per immettere la data di nascita (andare indietro di 70 anni) ci son voluti 8 minuti: ma chi ha sviluppato quel software?
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