Reclamo N° 110460
Paolo
27 Luglio 2018
Dopo quasi 10 anni di status Freccia Alata Plus mi sono state decurtate tutte le oltre 415 mila miglia accumulate negli anni, perché ogni "tot" anni Alitalia rinnova il programma di accumulo ( a differenza di altre compagnie molto più serie come Lufthansa dove le miglia accumulate non hanno mai scadenza).
Il 26/1/2018 vengo informato che nel periodo tra il 1/1/18 e il 31/3/18 devo effettuare almeno 4 voli con Alitalia per mantenere le mie miglia accumulate col nuovo programma che parte il 1/4/18. Di voli ne faccio 12, e con quattro distinte chiamate al numero Freccia Alata Plus dedicato ai soci vengo rassicurato da 4 diversi operatori che mi comunicano che le mie miglia verranno mantenute visto che ho fatto ben oltre i 4 voli richiesti. Poche settimane dopo il 1/4/18 scopro che le mie miglia sono state azzerate: dei 12 voli effettuati solo 3 sono stati classificati come validi (a differenza di quanto mi era stato detto al customer care dedicato) perché alcuni di questi sono stati erroneamente caricati su un'altra tessera a mio nome. Mi sono rivolto a qualsiasi contatto disponibile sul sito Alitalia, ma da tutti ho avuto risposta con esito negativo.
Ho fatto ben presente che si tratta di un programma fedeltà, e che di fedeltà negli ultimi 10 anni ne ho dimostrata tanta alla compagnia e non trovo giusto che per un semplice cavillo mi vengano portate via tutte le miglia accumulate in anni di migliaia di voli, di ritardi, cancellazioni, smarrimento bagagli e quant'altro.
Non sono certo che ci siano i margini per un reclamo di questo tipo, ma dopo averle provate tutte con la compagnia non posso fare altro che rivolgermi a voi!
Hai un problema con ITA Airways da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: ITA Airways
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18