Reclamo N° 95072
Annette
14 Aprile 2018
Ero prenotata il 26 febbraio sul volo Alitalia AZ 1774 da Palermo su Roma per poi proseguire con AZ 420 Roma Düsseldorf insieme al mio cane Labrador che era prenotato in stiva visto il suo peso di 36 kg. Causa neve a Roma il volo era prima indicato con 2 ore di ritardo per poi essere cancellato. Tutti passeggeri si sono messi in fila in biglietteria per cambiare prenotazione. Io insieme ad altre persone abbiamo fatto una fila di 7 (sette) ore perché c'erano solo 3 sportelli operativi, uno per voli Ryanair e 2 per voli Alitalia.
Dopo la lunga attesa sono arrivata allo sportello e mi è stata cambiata la prenotazione per il giorno seguente stessi voli, cane compreso. Mi ripresento il giorno successivo al check in e mi viene comunicato che io e il mio cane siamo prenotato per Palermo Roma e Roma Parigi. Sono tedesca, ero prenotata su Düsseldorf, avevo specificato al personale di terra che avevo subito un lutto in famiglia e che avevo urgenza di arrivare in Germania con il mio cane è loro mi avevano prenotato su Parigi. Torno in biglietteria per cambiare nuovamente prenotazione e mi fanno aspettare di nuovo 3 ore. I queste 3 ore partano tutti voli che avrei potuto prendere e alla fine mi comunicano che posso partire solo mercoledì 28 febbraio. Chiedo di parlare con un responsabile dello scalo di Palermo e attendo circa 90 minuti. Mi invita in modi non adeguati di mantenere la calma. Mi conferma che devo attendere il giorno successivo per poter partire.
Mi presento in aeroporto la mattina del 28 febbraio e l'addetto del check in che il giorno prima era in biglietteria e che mi ha fatto attendere 3 ore mi chiede con u sorriso a 36 denti: 'allora signora stamattina come sta?' Cosa le avrei dovuto rispondere? Lo trovo un comportamento poco rispettoso verso una persona che ha perso la sorella da pochissimi giorni, che viene invitata di presentarsi in aeroporto 3 giorni di seguito. Sono senza parole e vorrei invitare chi seleziona il personale di terra e a bordo di fare una selezione più severa. Sono rimasta traumatizzata da questa partenza che al mio ritorno ho scelto una macchina a noleggio e ho preferito fare 2300 km in macchina da sola con il mio cane pur per poter evitare di volare nuovamente con Alitalia. Spero che potrò avere il vostro aiuto per poter richiedere un risarcimento danni, perché di danni ne ho avuto davvero tanto.
Per ora non ho chiesto nessun risarcimento anche perché sono rientrata solo la scorsa settimana in Italia e in Germania avevo cose più urgenti da fare.
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