Reclamo N° 126165

Francesca
24 Ottobre 2018
Gentilissimi, Vi contatto dato che la mia situazione è abbastanza grave, dato che nel 2018 gli acquisti online non sono protetti come dovrebbero. Per la prima volta mi ritrovo a chiedere aiuto a voi. In data 10 Ottobre 2018, cercavo di comprare un biglietto Alitalia, il sito web immediatamente dopo aver confermato la transazione, ha mostrato un messaggio di errore:" E' avvenuto un errore siamo spiacenti non siamo in grado di visualizzare il biglietto, abbiamo inviato una mail al tuo indirizzo". Non ho ricevuto nessuna mail, nè in SPAM, nè in promozioni e tantomeno in posta in arrivo, (la mail è corretta). Dopo 5 giorni nessun importo era stato prelevato, non si aveva traccia nè del biglietto nè tanto meno di un codice di prenotazione, pertanto ho considerato l'acquisto nullo. Dopo una settimana decido di comprare un biglietto con Ryanair dato che il biglietto Alitalia non esisteva e tantomeno il pagamento per lo stesso. In data 20 OTTOBRE, DOPO 10 GIORNI, avviene l'addebito sul conto del costo di 130 euro, ma nessun biglietto è stato inviato. Decido di contatare il callcenter anche l'operatrice dall'Albania che parla un italiano scandoloso e non capisce bene la mia richiesta, conferma che il sito ha dei problemi e che possono avvenire degli errori. Mi conferma che la mail comunicata è la corretta: [email protected], mi comunica inoltre che ci sono due transazioni, una cancellata perchè un errore era avvenuto e una andata a buon fine, decide di inviarmi il biglietto, anche se io le dico espressamente che non lo voglio perchè ho già provveduto all'acuisto di un altro biglietto con un'altra compagnia. Io ho provato a fare UNA SOLA TRANSAZIONE e un messaggio ha comunicato che non era possibile visualizzare il biglietto. Infatti non ho ricevuto nessun biglietto e nessun ammonto è stato prelevato dal mio conto al momento dell'acquisto. Solo il sabato 20 Ottobre (dopo 10 giorni) mi hanno addebitato 130.00 euro senza inviarmi alcun biglietto. Situazione riportata a due operatrici differenti ed entrambe si rifiutano di annullare la prenotazione e rimborsarmi, inoltre mi suggeriscono di contattare il dipartimento dei reclami che è disponibile solo per email, ho inviato il reclamo e dopo tre giorni non ho ancora ricevuto alcuna risposta. Nessuno ha autorizzato una seconda transazione che è stata fatta automaticamente sulla carta. Ho chiamato la banca e mi ha confermato che hanno provato una seconda volta ha prelevare i soldi, (ovviamente senza permesso dato che io ho fatto una sola transazione). Il sito non funzionava, la transazione non era andata a buon fine e io non ho ricevuto nessun biglietto. E' scandaloso che il sito web e l'assistenza di una compagnia di linea dia un servizio così pessimo. Da premettere che vivo da 5 anni all'estero con una media di 4 viaggi l'anno e una situazione del genere non mi era mai capitata. Spero possiate aiutarmi a riavere i miei soldi dato che queste condizioni non rispettano assolutamente il consumatore, non garantiscono un prodotto e un servizio degno. Grazie mille per la vostra disponibilità, vi auguro una buona serata. Francesca Bellano
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