Reclamo N° 121820
Giada
28 Settembre 2018
Ho volato con Alitalia in data 23/09/2018 da Torino Caselle a Trapani con scalo a Roma Fiumicino (n. di volo AZ1418 e AZ1801; pnr: KKBPXC) imbarcando un bagaglio in stiva. Ho ritirato correttamente il bagaglio ma, all’arrivo in hotel, ho constatato il danneggiamento dello stesso (la plastica che ricopre l’alloggiamento della ruota risulta completamente tagliata, con rischio di fuoriuscita degli oggetti all’interno). Ho provveduto ad aprire un ticket di reclamo entro 1 ora dall’atterraggio con Alitalia (ticket n. 6002937950) la quale mi ha risposto che non è possibile raccogliere la denuncia di danneggiamento in quanto non ho fatto immediatamente la segnalazione all’arrivo in aeroporto. Leggo dal vostro sito che è possibile fare denuncia del danno entro 7 giorni dal fatto. Ho già provato a far valere le mie ragioni presso la sede dell’aeroporto di Trapani in data odierna 28/09/2018 ma non hanno voluto raccogliere alcuna denuncia di danneggiamento. Tramite l’ufficio bagagli di Trapani è stato contattato un responsabile Alitalia dell’aereoporto di Palermo, il quale ha confermato che avrei potuto sporgere regolare denuncia del danno entro 7 giorni dall’accaduto tramite numero verde Alitalia (che ho subito provveduto a contattare ma mi è stato indicato che non è più possibile procedere in alcun modo). Potrei avere una consulenza in merito per sapere come comportarmi? Sono in possesso di foto, carte d’imbarco ed erano presenti testimoni dell’accaduto.
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