Reclamo N° 113565
Domenico
17 Agosto 2018
in data 02.07.2018 ho segnalato ad Alitalia (claim 6002846999) un problema relativo alla mia prenotazione FGTVYV da Venezia a Palermo via Roma.
Ho dovuto cambiare la data del volo (dal 5 al 12 luglio) poche ore dopo la prenotazione e ho constatato che non era possibile farlo on line, come invece ho potuto fare con RyanAir per il ritorno. Ho dovuto chiamare il call center Alitali al costo di 1€ al minuto. Il che si è tradotto in 16 € di spesa oltre al costo del cambio prenotazione (60 € contro i 40 € di Ryanair). Ho fatto presente ad Alitalia che questo costo aggiuntivo per la telefonata era ingiusticato e mi hanno espresso il loro "rincrescimento", confermandovi però che il costo era previsto dalle loro condizioni contrattuali. Immagino che questo sia vero, però obbligare il cliente a chiamare il call center e prevedere un costo del genere è chiaramente un abuso della loro posizione nei confronti del consumatore.
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