Reclamo N° 90082

Andrea
10 Marzo 2018
In data 06/01/18 è stato cancellato il nostro volo New York Malpensa, l'ho saputo tramite avviso app. Ho chiamato il call center Alitalia e Amex per capire cosa fare per tornare al più presto a Milano e Alitalia aveva proposto una riprotezione dopo ben 4 giorni. Purtroppo non essendo possibile aspettare tale da per il rientro ho dovuto cercare un volo alternativo per il giorno successivo, quindi extra c'erano una notte e dei pasti in più oltre al nuovo volo new york parigi e parigi linate. Siamo atterrati a linate il giorno 08/01/17 (perdendo ovviamente anche tutta la giornata lavorativa) Ho mandato alla compagnia tutta la documentazione chiedendo il rimborso delle spese effettive e documentate (nulla di più e nulla di meno) oltre al rimborso della tratta non volata (Amex ha detto che devono passare 90 giorni per avere conferma da Alitalia). Preciso che ho chiesto il rimborso della cifra anche sotto forma di coupon per i miei prossimi voli ma la proposta di Alitalia è davvero irrisoria. Ho fatto presente loro che se fossimo stati quattro giorni a new york in attesa della riprotezione (le altre compagnie hanno riprotetto in 24 h) avrebbero speso la stessa cifra che sto chiedendo in rimborso e ho più volte caldeggiato una valutazione per evitare contenziosi costosi per entrambi dimostrando quindi tutta la mia disponibilità. Mi è stato detto che oltre a quella proposta non possono andare e che se non accetto dovrò agire per vie legali.
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