Reclamo N° 114670
Francesca
24 Agosto 2018
In data 22/8/18 ho acquistato on line, direttamente sul sito di ALITALIA, dei biglietti per un volo A/R Fiumicino-Bucarest con l'opzione ECONOMY CLASSIC per poter prenotare in anticipo i posti e fare il check in on-line essendo presenti dei bambini. Essendo la partenza fissata il 1° settembre, dopo un tentativo vano di prenotare i posti on-line, decido di contattare il call center (ovviamente a pagamento) e vengo a scoprire che tale opzione (pagata salatamente) non è esercitabile sui voli da me acquistati in quanto operati da altre compagnie aeree! Non esiterei a definire tale situazione una vera e propria TRUFFA al consumatore che non viene in alcun modo informato su queste limitazioni e paga per un servizio che non avrà mai! Il solo fatto di viaggiare con altre compagnie (diverse da Alitalia) non fornisce al cliente informazioni sufficienti per poter effettuare una scelta consapevole.
Ho inviato questa mattina (24/8/18) un reclamo ad Alitalia tramite il loro portale e sono in attesa di un riscontro.
Hai un problema con ITA Airways da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: ITA Airways
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18