Reclamo N° 101730
Davide
01 Giugno 2018
Nella necessità di effettuare un cambio prenotazione ho contattato il call center apposito tenendo la schermata del sito internet davanti per agevolare la ricerca del volo e dare indicazioni al centralinista sul volo con cui volevo effettuare il cambio, essendo il primo biglietto stato acquistato con tariffa giovani e non avendo mai effettuato un cambio, avevo diritto al primo cambio gratuito, il centralinista mi comunica che il volo sul quale volevo effettuare il cambio non esisteva/non c'erano posti disponibili, con sgarbo mi invita a fargli fare il suo lavoro, dopo minuti al telefono, tre chiamate, centralinisti che si contraddicono sulle condizioni tariffarie che dovrebbero conoscere e 25€ di costo complessivo chiamate, sono stato costretto ad acquistare il volo dal call center reputo inesistente senza poter effettuare il cambio gratuito cui avevo diritto, il risultato è stato un primo biglietto da 50€ ca. e un secondo da 87€ ca.
Presento reclamo e il servizio rapporti con la clientela chiama presentando scuse formali, dicendomi che non c'è altro modo per effettuare i cambi se non quello di pagare il call center inefficiente, che non ho diritto al rimborso del primo biglietto nonostante l'errore della compagnia e che univa via sarebbe effettuare ancora in tempo il cambio sul primo biglietto dovendomi inventate un viaggio che non avevo intenzione di fare.
Hai un problema con ITA Airways da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: ITA Airways
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18