Reclamo N° 95641
Danilo
18 Aprile 2018
Non sono riuscito a prenotare i biglietti premio entro marzo 2018. Sono socio Ulisse per cui non ho pagato le chiamate al call center.
Ho cominciato da dicembre 2017 a chiedere 2 posti (avevo diritto anche al companion,ovvero 2 biglietti premio anziché 1) in business per QUALUNQUE TRATTA A LUNGO RAGGIO e per QUALUNQUE DATA da febbraio a dicembre, mi hanno risposto che c'era posto su Roma-Pechino, ovvero la tratta che avevo già volato con Alitalia ad agosto (5 mesi prima)
Ho scritto ad Alitalia ufficialmente un reclamo in data 23.01.2018 e mi è stato risposto il 31.01.2018 che avrei dovuto considerare questo increscioso evento come un incidente e che in ogni caso i posto a bordo per millemiglia sono limitati.
Ho risposto che mi sembra però impossibile che una compagnia con oltre 100 voli al giorno lungo-raggio non abbia 2 posti premio su nessun volo per 365 giorni consecutivi, a questa seconda mia mail non hanno risposto.
Ad aprile mi sono stati decurtati il 25% dei punti non utilizzati (circa 30.000!) pur non avendoli potuti utilizzare per colpa/dolo di Alitalia e avendo dato disponibilità totale per qualunque destinazione per qualunque giorno dell'anno.
Hai un problema con ITA Airways da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: ITA Airways
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18