Reclamo N° 246844

Michele
04 Ottobre 2021
Salve Come noto Alitalia cesserà di volare il prossimo 15 ottobre è il 24 agosto scorso ha cancellato tutti i voli già venduti, con data di volo successiva. Hanno attivato un link per il rimborso e lo stato avrebbe stanziato un fondo di 100 milioni per finanziare i rimborsi essendo la compagnia commissariata insolvente. Ad oggi però ad oltre 40 giorni dalla cancellazione e a 10 giorni dall’avvio della nuova Ita dei rimborsi non vi è traccia e nemmeno una previsione. Chi come me deve acquistare un volo per novembre su una tratta operata solo da Alitalia , poi Ita deve pagarlo di fatto nuovamente con il rischio di vedere chissà quando il rimborso ma peggio di avere di nuovo lo stesso volo in sostituzione del volo cancellato (e quindi nessun rimborso) infatti in un “chiarimento” (che chiarisce ben poco) uscito di recente dal MInistero competente hanno precisato che i rimborsi saranno liquidati SOLO se la tratta cancellata non è operata da altro vettore….. ma intanto il tempo passa… voi avete qualche notizia più attendibile rispetto alle sparate giornalistiche ? Grazie in anticipo , cordiali saluti
Condividi su:

Hai un problema con ITA Airways da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: ITA Airways

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239