Reclamo N° 211435

Francesco
03 Ottobre 2020
Salve, in data 25/02/20 ho acquistato online sul sito di Alitalia un volo per la Grecia in partenza il 03/08/2020, che ho disdetto tramite contact center il 05/07/2020 a causa della pandemia. In tale data, il sito indicava che il passeggero aveva diritto a chiedere un voucher "prima della data di partenza del viaggio o anche successivamente, purché il passeggero cancelli la prenotazione del volo prima della partenza". Il contact center mi aveva detto di farlo entro il 31/12/2020, pertanto il 16/09/2020 ho fatto richiesta di voucher tramite apposito link sul sito, ma la risposta è stata "siamo spiacenti di informarti di non poterla accogliere in quanto decorso il termine entro il quale inoltrare la richiesta (31 agosto 2020)". Ho che l'indicazione sul sito per la richiesta del voucher è stata modificata in "prima della data di partenza del viaggio o anche successivamente e comunque entro il 31 agosto 2020, purché il passeggero cancelli la prenotazione del volo prima della partenza". Tramite il link web.archive.org sono risalito alla data della modifica: 04/08/2020. Ritengo questa una pratica scorretta da parte di Alitalia e che sia mio diritto ricevere almeno il voucher. Grazie
Condividi su:

Hai un problema con ITA Airways da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: ITA Airways

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239