Reclamo N° 94158
Donatella
09 Aprile 2018
sono socia millemiglia da un sacco di anni e anche per lavoro ho accumulato circa 70.000 miglia nell'ultima edizione del club millemiglia.
Come me anche mio marito aveva circa 70.000 miglia sulla sua tessera e abbiamo quindi deciso di prenotare un biglietto aereo per tutta la famiglia per le prossime vacanze di Natale. Purtroppo non è possibile accedere alla prenotazione dei voli prima di 11 mesi e quindi per poter prenotare per il prossimo inverno ho dovuto aspettare gli ultimi giorni della promozione.
Durante l'ultima settimana del mese di marzo, prima della scadenza del 31/3, non è stato possibile prenotare tramite sito web (sia per indisponibilità del sito sia perché non comparivano i voli disponibili se non con un sovraprezzo di gran lunga superiore ad un prezzo accettabile del biglietto) per non parlare dell'accesso al Call Center che alla modifica cifra di quasi 1 euro a minuto lasciava le chiamate in attesa per più di un ora. Dopo due o tre tentativi con la chiamata in attesa, dopo 1 h per chiamato ho dovuto desistere avendo già pagato qualcosa come 171 euro di telefono (il costo di un volo per tutti e quattro con una low cost).
Ritengo che questo sia stato un furto e una truffa a carico di chi ha comunque speso un sacco di soldi per l'acquisto di un biglietto durante l'anno (un volo GE-RM non è quasi mai sotto i 350/400 euro) e che si trova doppiamente truffato sia perché non può spendere le proprie miglia sia perché ha buttato via anche 200 euro di telefono per provare a contattare un call center fantasma.
Chiedo che venga fatta un'azione nei confronti di Alitalia al fine di recuperare le miglia "annullate" e portate sull'attuale programma.
Saluti
Donatella e Alberto.
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