Reclamo N° 292369

Giuseppe
15 Febbraio 2023
Bonus 110% Ho richiesto l'ultima cessione del credito a novembre 2022 prima del blocco dei crediti, quindi poteva essere elaborata. Dopo 20 gg circa arriva una mail con il quale poste rifiuta la mia richiesta in con la motivazione di 'asseverazione non conforme'. dopo 15 gg circa telefono al numero verde richiedendo un ticket per la gestione della pratica, la stessa impiegata sostiene che sembra strano che sia stata rifiutata, poichè la stessa asseverazione è stata elaborata nelle precedenti cessioni, nessuna risposta. A questo punto sono bloccato in quanto non so il motivo specifico del rifiuto e di conseguenza il commercialista e io, non siamo a conoscenza dell'errore specifico commesso e non possiamo riformulare una nuova richiesta, o farlo sarebbe inutile. Successivamente, a fine dicembre, mi reco all'ufficio postale di riferimento e il Direttore mi consiglia di fare reclamo spedito da Poste, che debitamente compilato viene spedito da Poste. Ancora sto aspettando... dopo 20 gg ai primi di febbraio richiedo un altro reclamo, che viene spedito. A tutt'oggi non so ancora la motivazione specifica del rifiuto, nessuna risposta, preciso che, non avendo disponibilità economiche per realizzare i lavori, ho chiesto un prestito che sommato al mutuo fa una cifra che mensilmente riduce il mio stipendio a poche centinaia di euro, e non riesco ed andare avanti. Mi chiedo cosa sia successo! Poste ha problemi? l'agenzia delle entrate ha revocato a Poste la licenza di cessione? vorrei sapere qualcosa!!!, e concludo con amarezza, scrivendo che a mio parere il bonus 110 e un affare per chi ha possibilità economiche, per le persone come me, e ne ho sentite tante, vuol dire rischiare di indebitarsi e o di non riuscire a realizzare nulla, oltretutto tormentando con ditte e imprese nel mio caso ormai da più di due anni. Grazie.
Condividi su:

Hai un problema con Poste Italiane da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Poste Italiane

Le aziende più reclamate tra Poste e Corrieri

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239