Reclamo N° 122241
Carlo
02 Ottobre 2018
Oggetto: Prelievo dal c/c SENZA aver usato il cellulare con compagnia telefonica WINS su nave Tirrenia.
P. C. : Associazione Altroconsumo.
Il 31/08 u. s., iniziata alle ore 13 la traversata Civitavecchia-Olbia su nave Tirrenia, appena persa la connessione di rete mi informavo su come utilizzare il wi-fi della nave, ma visti i costi riportati sul sito in seno alla registrazione da effettuare, spegnevo il cellulare (inutilizzabile in quanto tale) per risparmiare almeno la batteria. Segnalo che con Postemobile ho la ricarica automatica mensile di 10€ e comunque quando si scende sotto una certa soglia di credito, e che l'ultima ricarica era stata regolarmente effettuata il giorno 07/08. A un certo punto del viaggio volli fare una foto a mia figlia e, poco dopo aver riacceso il cellulare (non avevo tolto la connessione dati, perché per quanto ne sapevo non c'era campo), mi arrivavano tutti insieme degli sms dai quali evinsi che il mio c/c era "sotto assalto" per non so quale motivo, dato che non avevo né navigato né telefonato, e che comunque ero tranquillo del fatto che qualunque eventuale roaming avrebbe rispettato il mio piano tariffario (nelle comunicazioni affisse sulla nave non c’erano informazioni in merito). Disattivai subito i dati, feci la foto e rispensi il cellulare. In che modo ma soprattutto con quale diavolo di connessione avevo consumato traffico dati??? Inoltre, una volta sbarcati (sicuro di essere ormai sotto una rete "amica"), appena riacceso il cellulare mi arrivavano contemporaneamente altri due sms – identici – che comunicavano ulteriori addebiti.
A quanto ho capito, alla fine, mi sono stati prelevati almeno 60€, secondo me indebitamente.
Vorrei il rimborso delle cifre ingiustificatamente prelevate dal mio c/c e un minimo di risarcimento per i momenti di vera angoscia vissuti nel leggere messaggi a ripetizione che mi avvisavano che mi stavano prelevando soldi dal c/c senza poter fare niente!!!
Carlo Mietti
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