Armando
19 Luglio 2024
Armando Evangelista cliente Premium dal 20 aprile 2024 numero iscrizione 36866.
Oggetto: Diritto di recesso e rimborso biglietti voli aerei Ryanair non fruiti.
Si descrive in breve la vicenda legata alla richiesta dei rimborso biglietti, meglio sotto descritti:
ho acquistato 4 biglietti che la compagnia in oggetto non mi vuole rimborsare nonostante il servizio non sia stato goduto.
In data 17 giugno 2024 ho acquistato i primi 2 biglietti:
• Biglietto MPIQ2A di euro 19.99 (Allegato 01)
• Biglietto CSJD7R di euro 20.67 (Allegato 03)
Detti ticket avevano date sbagliate, non idonei, i biglietti sono previsti per voli di settembre 2024 (ancora commerciabili dalla compagnia)
A causa dell’errore di cui sopra quindi in data 19 giugno 2024 ho acquistato ulteriori 2 biglietti:
• Biglietto XQBK6A di euro 86.99 (Allegato 05)
• Biglietto DRQLFH di euro 31.08 (Allegato 07)
In questi ultimi purtroppo sono errati l’aeroporto di partenza, i voli sono già avvenuti e come evince dagli allegati di riferimento non c’è stato imbarco, non avendo potuto usufruire del servizio
Ho chiesto il rimborso immediatamente dopo averli acquistati mezzo mail (Allegato 09) in quando dal centro risoluzione del sito Ryanair non è prevista una procedura di rimborso. Pertanto ho aperto una contestazione per singolo biglietto ma nulla, hanno risposto alla mail (Allegato 10) sostenendo che per loro il mio caso era chiuso e che potevo rivolgermi al loro centro assistenza.
Infine ho tentato di contestare le transazioni su PayPal (metodo di pagamento) attraverso un reclamo su ogni singola, transazione ma dopo una settimana sono stati chiusi tutti i ticket a favore del venditore poiché viene riportato che la società ha erogato il bene o servizio acquistato (Allegato 12).
A mezzo telefonico ho chiesto di riaprire e riesaminare il caso ma sono stati chiusi nuovamente.
Pertanto mi rivolgo fiducioso alla vostra associazione, per la risoluzione della problematica su meglio esposta precisando, che chiedo la risoluzione del contratto, ottenendo la cancellazione del medesimi ordini ed il rimborso integrale del prezzo pagato.
Distinti saluti.