Reclamo N° 248257

Hatmanu
18 Ottobre 2021
Buongiorno e grazie per la vostra attenzione . In data 02/10/2021 io e mio figlio dovevamo prendere un aereo della compagnia RYANAIR da MI BG con destinazione BUCAREST OTOPENI nr della prenotazione F871VM , nr del volo FR3772 come dall'allegato può vedere i biglietti dell'imbarco , abbiamo pagato anche una valigia per la stiva di 35.99 euro , siamo passati tutti punti di controllo e ci siamo recati al ultimo punto di controllo dei documenti carta d'identità . Come può ben vedere anche dalla foto allegata non eravamo in ritardo , ma eravamo dall'altra parte del vetro divisorio e vedevamo il gate d'imbarco . Pur troppo i sportelli di controllo erano 4 come numero però lavoravano solo due cioè due poliziotti che facevano i controlli con tutta la calma del mondo senza fare nessun sforzo e fregandosi della gente che stava in fila . Anche se la gente lamentava tempo prezioso che si stava perdendo , anche se la gente reclama che si sentiva ,,ultima chiamata per l'imbarco " i due individui senza nessuna spiegazione plausibile avevano l'aria del menefreghismo totale . Fatto sta che ci hanno fatto passare dall'altra parte del vetro solo alle ore 17.05 quando il gate era oramai chiuso . Una volta arrivati al gate l'operatrice di turno a cominciato chiamarci per nome quelli che eravamo per ennesima volta in fila ma senza farci salire a bordo , le chiamate per nome erano solamente per confermare che eravamo rimasti a terra e per dar giù le valige che erano a bordo . Dopo queste chiamate e vari urli delle persone rimaste a terra più di 30 persone l'operatrice ha risposto che non si può far niente e di andare a recuperare le valigie che erano messe sul nastro . Nel frattempo l'aereo e andato via . E intervenuta anche la polizia dell'aeroporto e così ci hanno accompagnato all'ufficio informazioni/biglietteria raccomandandoci di comprare altri biglietti . Non ci hanno dato nessuna spiegazione del tutto ciò ch'era accaduto, abbiamo cercato di interpellare un responsabile RYANAIR invece ci hanno risposto che ,,i responsabili sono solamente da lunedi al venerdi e non sabato e domenica " . La gente ha perso la pazienza così che tra vari urli e disagi sono intervenuti perfino i militari chiamati dal operatrice ufficio Ryanair . Visto e considerato che io avevo prenotato anche una macchina a noleggio una volta arrivata a Bucarest ho perso anche il noleggio , non per ultimo avevo prenotato anche l'albergo . Fatto sta che dovevo andare via per forza di cose e circostanze stessa sera del 02/10/2021 in paese . E così siamo stati costretti dalla situazione di comprare altri biglietti ma non della stessa compagnia aerea ( RYANAIR non aveva altri voli fino a giorno dopo alle ore 06.00 ) quindi abbiamo preso biglietti con la compagnia WIZZAIR per la sera stessa alle ore 21.55 ( in allegato troverà anche la prenotazione di quest'ultimo) . Dopo vari contatti , chat interpellato con i vari operatori Ryanair , vari mail verso la compagnia aerea nessun risultato . Ho fatto una mail di reclamo anche verso l'aeroporto denunciando l'accaduto ma anche li nessuna risposta . Nel frattempo noi non abbiamo recuperato i soldi spesi per il volo di andata e bagaglio pagato con la compagnia aerea RYANAIR e chiederei gentilmente di aiutarci a recuperare i nostri soldi . In attesa di un esito positivo gli auguro buon lavoro e porgo miei distinti saluti . Cordialmente Hatmanu Lacramioara
Condividi su:

Hai un problema con Ryanair da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Ryanair

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239