
Reclamo N° 355834

Alessio
04 Luglio 2025
In data 01/07/2025 ho volato con Ryanair sul volo FR40 da Berlino Brandeburgo a Roma Fiumicino. Durante la prenotazione ho acquistato i posti 16D e 16E pagando un supplemento di 7€ ciascuno per avere spazio extra per le gambe, in quanto si trattava di una fila di emergenza (Emergency Exit Row), come da configurazione standard del Boeing 737-800, modello previsto inizialmente per il volo. Tuttavia, poco prima della partenza Ryanair ha sostituito l’aeromobile con un Boeing 737 MAX 8, in cui la fila 16 non corrisponde affatto a una fila con uscita di emergenza né offre spazio extra, risultando una fila standard. Ho immediatamente contattato l’assistenza clienti Ryanair, che ha confermato l’impossibilità di cambiarmi posto a causa del volo pieno e mi ha invitato a richiedere il rimborso seguendo la procedura ufficiale. Ho seguito la procedura come indicato, ma Ryanair ha rifiutato il rimborso, sostenendo che i cambi di aeromobile sono previsti e non danno diritto a rimborso, nonostante il servizio acquistato non sia stato fornito.
Hai un problema con Ryanair da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questa segnalazione riguarda Ryanair
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18