Reclamo N° 253472

Antonio
09 Dicembre 2021
Buonasera. Vorrei segnalare una possibile truffa a mio danno causata dallo store Scavolini Hyuman di Capodichino (NA). Sono andato da loro a fine luglio di quest'anno per l'acquisto di una cucina Scavolini Evolution, versando una caparra di 750€ per bloccare la promo della cucina che ci interessava e che comunque ci sarebbe stata restituita nel momento del saldo finale. Torniamo da loro solo a metà settembre per concludere l'acquisto (nel frattempo avevamo modificato il progetto relativo ai lavori di ristrutturazione del nostro appartamento). Inizialmente il personale del negozio si è presentato gentile e molto disponibile, fornendoci anche il progetto virtuale della nostra futura cucina. Ci viene chiesto un acconto di 2000€, altrimenti la Scavolini non avrebbe preso in carico l'ordine. Ci viene poi detto che la cucina ci sarebbe stata consegnata nell'arco di due mesi lavorativi. Verso inizio/metà novembre cominciamo a chiamare il negozio in questione, parlando sia con le varie commesse che con la titolare, e tutte ci rispondevano sempre allo stesso modo: "Al momento non sono al negozio, quindi non saprei dirle" oppure "Devo chiedere in magazzino, le farò sapere". Ma non hanno mai richiamato. Siamo stati sempre noi a dover sollecitare la cosa. A un certo punto, quando le nostre chiamate divengono più "insistenti", la titolare del negozio comincia a rifilarci tutta una serie di scuse, addossando tutta la colpa dei ritardi all'azienda madre e dicendoci che probabilmente la nostra cucina sarebbe arrivata prima a dicembre, poi entro Natale e infine gennaio. La cosa che comincia a puzzare di imbroglio è il fatto che quando le abbiamo chiesto quando avessero inviato l'ordine alla Scavolini, lei non ha saputo risponderci, dicendo che questo non lo sapevano loro ma l'azienda. Abbiamo quindi iniziato a sollecitare la Scavolini sia tramite mail sia parlando con i loro operatori al numero verde e al momento sembrano aver preso in carico il nostro reclamo. La parte bella però arriva adesso: facendo una ricerca sui vari social abbiamo scoperto più di una recensione negativa (su una loro pagina Facebook addirittura una quarantina, https://www.facebook.com/Hyuman.Capodichino/reviews/?ref=page_internal). Tutte persone che o non hanno ricevuto mai la merce da loro pagata o hanno ricevuto i mobili con più di un anno di ritardo e addirittura con parti mancanti e/o danneggiate!! A questo punto, purtroppo, dobbiamo pensare di essere caduti anche noi nel giro di questi truffatori seriali, e che la nostra cucina in realtà non arriverà mai! Per il momento siamo in attesa di una risposta da parte della Scavolini, ma vorrei sapere se possiamo agire contemporaneamente attraverso altri canali, perchè vorremmo essere rimborsati quanto prima di tutti i soldi versati finora (2750€). Tra l'altro credo che dovremmo essere risarciti anche dei danni morali, visto che abbiamo aspettato inutilmente per quasi quattro mesi, in cui abbiamo vissuto in un'altra abitazione in attesa della fine dei lavori - che ormai sono terminati da più di un mese...
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239