Reclamo N° 106631
Danilo
05 Luglio 2018
Buondì
tempo fa ho acquistato 2 casse di birra su un sito on-line che vende birre dal mondo che non si trovano nei negozi.
premetto che non è la prima volta che faccio acquisti su questo sito e tutto è sempre andato bene.
questa volta il corriere SDA mi ha scassato i pacchi e non mi vogliono rimborsare
hanno risposto alla mia mail di reclamo, ma poi il nulla
ho mandato un'altra email e sono stato ignorato..!!!
il venditore mi ha detto che mi vuol rimborsare di tasca sua, ma non mi sembra corretto visto come sono andati i fatti..!!
di seguito vi ho incollato il reclamo che ho scritto alla ditta con descritto per filo e per segno cos'è successo e la loro risposta.
Si può fare qualcosa per ottenere il risarcimento senza far ridere gli avvocati?!?
(non è tanto per l'importo quanto una questione di principio, perchè giornalmente per lavoro vedo come alcuni corrieri trattano i pacchi e mi parrebbe giusto far pagare loro per i danni che arrecano..!!)
se vi serve ho anche delle fotografie di come sono arrivati i pacchi..
Per conoscenza il sito su cui ho comprato è www.birraworld.it
ed il corriere è Sda a me ha consegnato la sede di Trinità (CN) questa la mail che mi han dato loro per fare il reclamo:
[email protected]
Grazie mille..!!!
RECLAMO INVIATO ALLA DITTA Sda
(e-mail del giorno 31/05/18 con fotografie allegate)
Buondì,
Sono Danilo Ferrero di Fossano,
ho chiamato la sede Sda di Trinità per un reclamo e mi hanno detto di scrivere a questo indirizzo
ecco cos’è successo:
ieri un vostro corriere mi ha consegnato 2 pacchi che contenevano delle bottiglie di birra acquistate on-line sul sito BirraWorld e mi sono arrivati tutti e due gli scatoloni devastati
n° 2873593001895
n° 3593MAG4J2873593001895 (con la scatola originale impacchettata con un nylon e messo in una scatola più grande SDA)
con bottiglie rotte quindi la birra che è uscita ha inzuppato tutto facendo collassare le scatole interne e rovinando il tutto
una delle due scatole è stata messa da qualcuno in SDA un sacchetto di plastica e sigillata con del nastro e poi alloggiata in uno scatolone più grande per mascherare il danno
il corriere nel momento della consegna qui nel cortile ha fatto che lasciare i pacchi a terra incustoditi senza attendere il nostro arrivo e la nostra presa in consegna (e se l'è svignata in fretta e furia per non farsi “beccare”)
noi eravamo qui presenti a pochi metri e non ci ha chiamati per la firma anzi è proprio sgattaiolato via in fretta e furia
a questo punto una volta aperto i pacchi il risultato è quello che vedete nelle foto
anche le bottiglie non rotte comunque hanno le confezioni distrutte ed io ne dovevo dare via e non le posso più consegnare così,
oltretutto essendosi tutte inzuppate di birra anche le etichette hanno preso odore e non sono più a posto, ecc
ho chiaramente chiamato la sede qui vicina dell'SDA per spiegare l'accaduto e lamentarmi ed ho anche informato il mittente dell’accaduto
io non voglio che il mittente rimetta dei soldi di tasca sua, perchè ho già acquistato altre volte da quel sito ed ho notato che le confezioni vengono fatte con cura
anche le singole bottiglie sono avvolte da cartone ondulato in modo che non si rompano durante il viaggio, inoltre è sempre indicato esternamente FRAGILE CONTIENE BOTTIGLIE E NON CAPOVOLGERE
questa volta però il corriere (non so quale ed in quale tratta) ha davvero esagerato nel maltrattare i pacchi per renderli in questa maniera
esigo quindi essere rimborsato della mia spesa che è di 150,00 euro
a voi il compito di individuare il reale colpevole ed in caso far mettere i soldi di tasca sua in modo che la prossima volta sia più attento ed abbia più cura di cosa trasporta
la cosa che più mi fa arrabbiare è che una scatola è stata avvolta da un nylon ed alloggiata dentro ad una più grande quindi proprio per nascondere il fatto e non ci è stato detto nulla in fase di consegna
tipo di controllare che non ci fosse del danno, ritirare con riserva, ecc, ecc
Il corriere che ha lasciato il pacco qui abitualmente viene a consegnare al mio indirizzo che coincide con quello della ditta di lavoro Soc. Agr. FERRERO VIVAI S.S.
e come anche altri e di altre ditte ha il brutto vizio di lasciare i pacchi a terra incustoditi e non aspetta la nostra firma e presa in consegna
oltre a camminare sui pacchi per cercare quello giusto spostando e facendo prendere delle botte assurde a tutti gli altri, proprio buttandoli come se fossero dei sassi, ecc ecc
chiaramente quando non c'è nulla di rotto nessuno dice niente, ma non è così che si lavora.. e adesso basta..
diverse volte abbiamo trovato dei pacchi con all'interno il contenuto in parte rovinato e non abbiamo mai detto nulla, ma dopo questo ennesimo menefreghismo nel compiere il proprio lavoro
ancor più cercando di nascondere il danno fatto è davvero troppo e voglio quindi essere rimborsato
Rimango in attesa di un vostro riscontro e rimango a disposizione per qualsiasi ulteriore delucidazione
Ciao ci sentiamo
Danilo Ferrero
3357794963
RISPOSTA:
Buongiorno,
il corriere che ha fatto la consegna è stato ripreso per quanto ha fatto.
Il danno non è stato causato dal corriere, controllando la tracciatura del collo, risulta che il danno è avvenuto nel centro di smistamento.
Per ottenere il rimborso del danno subito, le chiedo la gentilezza di rivolgersi al mittente ed informarlo di quanto avvenuto, in modo che il mittente possa contattare il nostro call center ed aprire una pratica di reclamo.
Scusandoci ancora per l’accaduto, porgo cordiali saluti.
Massimo Arneodo (responsabile reclami)
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18