Reclamo N° 123119

Stefano
06 Ottobre 2018
Buongiorno. A seguito di acquisto di un divano presso Divani & Divani by Natuzzi -di Padova ho inviato la seguente segnalazione con PEC Buongiorno. In data 20 maggio u.s. ho acquistato presso il vostro store di Padova il seguente divano: n produzione 300005613400 ART. D01201811 n produzione 300005613408 ART. D01268111 MODD012 DIVANO 3 POSTI 1 BRACC.SX CT10S MODD012 POLANGTERMDX PICCOLA 2OPZ CT10S In occasione della sottoscrizione del contratto e dell' acquisto è stato riferito a me e mia moglie, da parte della venditrice sig.na Ilenia, che avremmo potuto sottoscrivere una polizza kasko ad un prezzo scontato e che avremmo potuto pagare una volta consegnato il prodotto facendo contestuale registrazione della garanzia Natuzzi (2anni) e polizza kasko appunto ( + 3 anni) . Il prodotto è stato consegnato in data 5 luglio. In data 6 luglio, essendomi documentato prima di effettuare il pagamento, ho contattato l' azienda che offre il servizio di garanzia kasko ed ho appreso che la garanzia aggiuntiva non poteva essere più sottoscritta poichè il prodotto era già stato consegnato. Ho interessato lo store di Padova che dopo due solleciti da parte mia si è limitato a comunicare quello che già mi aveva riferito la ditta che offre la polizza aggiuntiva. Mi aspettavo che vi fosse un concreto interessamento in tal senso da parte dello store di Padova poichè il problema è nato da una errata comunicazione da parte della venditrice a me e a mia moglie ed il costo del divano non è da poco. Inoltre, questo mi lascia pensare che ulteriori ed erronee comunicazioni possano essere state fornite ad altri clienti che potrebbero, così, aver pagato la polizza aggiuntiva inutilmente! ..omissis Come se non bastasse, sono a lamentare alcuni difetti del divano in questione: 1) sulla seduta di sx che si trova accanto al bracciolo, sono presenti dei segni molto strani, duri, che in fase di consegna mi è stato riferito essere "cicatrici" della pelle. A me sembrano tanto delle riparazioni se pur ben eseguite; 2) Da qualche tempo, sedendosi sulla seduta centrale si sente un rumore sinistro, uno scricchiolio piuttosto accentuato, provenire dalla struttura (in legno?) interna. Contando che quello che pesa di più in casa sono io (70kg) e, soprattutto, che il divano è nuovo trovo che tutto ciò sia anomalo; 3) sulla chaise longue dove in pratica non si siede mai nessuno ho potuto notare una piccola lacerazione della pelle che si è creata giusto in corrispondenza del solco della venatura della pelle. Facendo una lieve pressione della lacerazione, quest' utlima si "ricompone" andando di nuovo a formare la venatura originaria della pelle. Rispetto ai punti 2 e 3 attendo un cortese riscontro da parte vostra al fine di effettuare le dovute verifiche e riparazioni in garanzia dei 2 anni previsti per legge. Mentre per la vostra errata comunicazione relativa alla polizza kasko, effettuata per il tramite della vostra venditrice, auspico che vogliate essere disponibili a trovare una soluzione come si conviene ad una Azienda del vostro calibro visto che ho scelto Natuzzi per la seconda volta proprio per stare tranquillo rispetto ad un prodotto di qualità e serietà aziendale. Dopo qualche giorno sono stato contattato dallo store di Padova che mi annunciava un appuntamento con tecnico divano per poi poter sottoscrivere la polizza direttamente in negozio. Ma, sono stato a scrivere una ulteriore PEC: " Buongiorno. In riferimento all' oggetto ed alla mia comunicazione qui di seguito riportata, sono a segnalare che, presumibilmente a seguito di vostro cortese interessamento, in data 17 settembre u.s. sono stato contattato dal vostro store di Padova che mi ha riferito che sarei stato chiamato nella settimana a decorrere dal giorno 24 settembre da un tecnico incaricato per un sopralluogo e verifica del divano in questione per poi poter procedere alla sottoscrizione della polizza supplementare direttamente presso lo store di Padova. Per me perfetto poiché assente per ferie nel corso della settimana dal 17 al 23 settembre, come anche ben specificato in occasione della telefonata suddetta. Invece, in data di giovedì 20 settembre sono stato contattato dal tecnico incaricato che si era reso disponibile ad effettuare il sopralluogo. Conseguentemente , è stato concordato con il tecnico un nuovo contatto telefonico da parte sua nella giornata di lunedì 24 settembre per un sopralluogo da effettuarsi nel corso della stessa data , ma comunque dopo le ore 16.00. Ad oggi venerdì 28 settembre non ho ricevuto più alcuna notizia o contatto né dal tecnico né dal punto vendita di Padova, dopo essermi liberato da altri impegni per rendermi disponibile al tecnico nella giornata di lunedì 24 settembre a decorrere dalle ore 16.00 come da egli stesso indicato. Rimango allibito! " Ad oggi 5 ottobre Nessuno si è più fatto sentire. Come posso comportarmi ? Grazie mille, Stefano Novelli
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