Reclamo N° 290088

Maurizio
17 Gennaio 2023
Buongiorno, cercando un insegnante di musica nelle vicinanze del mio paese, Moneglia, provincia di GE, scopro che tramite un sito chiamato Superprof, a Sestri Levante trovo un'insegnante che impartisce lezioni di chitarra elettrica; per mettermi in contatto con la succitata insegnante il 29/12/2022 pago con la mia carta di credito l'importo di euro 29,00 che mi viene richiesto dal sito Superprof per proseguire con gli accordi per le lezioni. Sul sito si cita espressamente che se l'insegnante scelto non fosse disponibile sarei stato rimborsato dell'intero importo. Ricevo una risposta via e-mail il 30/12/2022 dal sito che l'insegnante è disponibile. Il 31/12/2022 mi arriva una e-mail dall'insegnante che per l'anno 2023 lei si trasferisce a Perugia quindi non può dare lezioni in Liguria. Stesso messaggio lo ricevo il 01/01/2023. Faccio presente la cosa al sito Superprof e ricevo una e-mail che mi dice in poche parole di cercarmi altri insegnanti, che come ho scoperto dopo distano almeno 40/50 km dalla mia abitazione. Il 09/01/2023 invio un'altra e-mail al sito dove copio interamente la loro citazione : " il costo di 29 euro corrispondente alla sottoscrizione del Pass Alunno, ti sarà addebitato solo se l'insegnante accetterà la richiesta di lezione" cosa che chiaramente non è avvenuta. Il 10/01/2023 ricevo stesso mezzo " ti confermiamo che l'abbonamento al pass alunno è stato correttamente disattivato in data odierna" ma che posso approfittare dei giorni rimanenti per contattare altri insegnanti. Sempre il 10/01/23 mi viene richiesta l'e.mail di conferma con cui l'insegnante nega la sua disponibilità, naturalmente l'ho inviata. Il giorno 16/01/23 riscrivo a Superprof copiando il diniego dell'insegnante e che resto in attesa del dovuto rimborso prima di adire ad altri canali per riceverlo. Oggi 17/01/23 ricevo da superprof in cui mi ringraziano per averli contattati e dispiaciuti per non aver potuto iniziare il programma formativo, ma che posso con il pass studente, che per altro loro dicono di aver eliminato, contattare altri insegnanti. Mi sento molto preso in giro e diventa una questione di principio.
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239